|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Amarcord Voodoo5 5500 !
Era un anno e mezzo circa che la mia vecchia V5 giaceva nel suo scatolo in cima all'armadio in camera dei bambini.
Avendo assemblato un nuovo PC, Asus A7V8X-X via kt4000 Athlon xp 2400+, mi sono detto "Perchè non proviamo la vecchia belva ?". Beh, a parte che ci sono una serie di giochi che manco si degnano di partire (MP2, U2, Vietcong), altri che presentano seri problemi di compatibilità (Mohaa Breakthrough), debbo dire che le prestazioni non sono poi malaccio, meglio di quanto credessi. Fusse che fusse che il fatto di scaricare alla CPU tutti i calcoli T&L consente alla V5 di scalare + o - linearmente sulla CPU, boh Eppoi, il FSAA !!!! L'ho rivisto all'opera e davvero dico che nVIDIA e ATI non hanno ancora imparato un k@z ! La qualità del FSAA della V5 è davvero superiore a qualunque altra implementazione. Solo ATI si avvicina un pò. Tenete presente che il vero FSAA non è solo smussamento delle scalettature, ma soprattutto stabilizzazioni degli effetti di transizione dei pixel. In questo la V5 resta ancora insuperata, IMHO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mai avuta un v5 ..però da quanto ricordo lo scontro gf2 vs v5...lo vinceva di brutto per la qualità la v5..la geffo2 forse si riprendeva in prestazioni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
pandynoooooooooooooo...........
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Voglio provarci anch'io !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Una curiosità: la Voodoo5 l'hai montata sulla A7V8X-X che ha lo slot AGP 8x ? Che io sappia non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non male per una vecchietta!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
che dire...l'unica vera creatrice di acceleratori grafici è 3dfx...(ricordo lo stravolgimento che dava un voodoo2)...peccato sia stata spazzata via dalla corsa ai fps....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
okok la grafica sarà anche ottima( su questo nn c'è niente da ridire
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ragazzi io mi ricordo lo stravolgimento che ha avuto la voodo 1 io l' avevo, e me la sono andata a vendere, mi sarebbe piaciuto tenerlo come ricordo.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Quote:
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per me nvidia ha fallito due volte, perchè dopo ad aver assimilato la casa produttrice della voodo, non è riuscita a sfruttarla come avrebbe dovuto.
Poi può essere che sbaglio ma i risultati di questi anni mi danno raggione. Ciao Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' OVVIO che oggi le schede fanno di meglio, vorrei ben vedere. Però è la stessa sensazione che farebbe vedere Raimondo Vianello in nazionale, scartare due difensori ed il portiere e fare gol ! La V5, non ha vertex shading, non ha pixel shading , non ha bump mapping (se non Open GL emulato via sw), quindi la resa grafica degli effetti è davvero inferiore alle schede odierne. Però il su FSAA è davvero qualcosa di spettacolare, vale la pena rivederlo ancora oggi, confrontandolo con quello di ATI e nVIDIA, per capire che all'epoca, l'intuizione e l'implementazione del FSAA di 3dfx era davvero geniale. Quanto alle prestazioni, la V5 le prendeva già dal una GF2 GTS, ma questo è un'altro cinema. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
le prendeva si da un gf2 gts, l'nvidia da come so io aveva già acquisito la casa della 3dfx.
E poi era strano se non lo prendeva, la teconologia del gts era più evoluta di quella della voodo Ciao Ciao Mi è proprio dispiaciuto vedre la 3dfx essere acquisita da una casa come la nvidia, e mi è anche dispiaciuto vedere la matrox abbandonare il campo dei games. Ciao Ciao
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.