|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di UD
|
refresh monitor con radeon 9600 pro
Sono appena passato da una
Gainward GeForce4 Ti4200 64MB a una Sapphire Radeon 9600 Pro 128MB. (Mia prima scheda ATI) Con la ti4200 avevo impostato il monitor a 1152x864 con 75 Hz di refresh (il monitor è un LG Flatron 775). Imposto la stessa risoluzione e refresh con la scheda nuova ma noto uno sfarfallio fastidioso quando apro finestre bianche (per es le cartelle di windows) che prima non c'era. L'impostazione è stata effettuata sia con l'opzione monitor di windows sia con il pannello di controllo ati accanto all'orologio) Se controllo le proprietà avanzate dello schermo noto che: la scheda "monitor" indica 75 Hz la scheda "visualizzazione" (col simbolo ATI a fianco) indica 60 Hz (e la qualità del refresh è da 60 Hz!) Come mai? Riducendo la risoluzione a 1024x768 con 85 Hz, le due schede indicano entrambe 85 Hz (e lo sfarfallio sparisce). Ho provato sia i catalyst 3.6, che 3.8 e anche gli ultimi omega (2496c, se non ricordo male): la situazione non cambia. Qualcuno sa spiegare questa stranezza? [Configurazione: Asus A7V266, Athlon Thunderbird 1400 MHz, 512 MB di Ram DDr PC2100, WinXP-Pro-SP1] Curiosità: un punteggio di 8860 con 3dmark2001SE (settaggio di default) è buono? [Non riesco ad aprire i vecchi test, salvati su HD, fatti con la Ti4200]. Con Aquamark3 ho fatto 22680. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Re: refresh monitor con radeon 9600 pro
Proprio nessuno ha avuto la stessa stranezza?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
disattiva la casellina USA INFORMAZIONI DDC all'interno della skeda visualizzazione...
bYeZ!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Fatto! FUNZIONA! Finalmente.
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
e dire ke chi nn ha il 2000/XP NON può risolvere il problema..perchè quella casella non c'è nei driver per win 9x bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io invece ho un problema strano con il refresh ed una 9600pro, in pratica più lo metto basso (60hz) e più si vede bene, uso la risoluzione a 1024x768, mentre se metto 75hz vedo uno sfarfallio, mentre con la scheda precedente (una xabre) era esattamente il contrario (e quindi logico) 60hz sfarfallii e 75hz buona visualizzazione
Da che dipende? l. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Boh! Io avevo già chiesto aiuto, quindi non so che dirti (prova a vedere cosa ti dice il menù OSD del monitor stesso.). Certo che sta scheda non mi sta soddisfando: anche GTA-ViceCity non riesco a rigiocarlo con la stessa qualità di quando avevo la vecchia scheda (addirittura con la patch le cose erano peggiorate a tal punto che ho dovuto dinstall e reinstall ilgioco. Ops, sto andando off topic nel topic da me stesso aperto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.