|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
domandone per chi usa le reflex digitali nikon, come va il 28-70afs?
come da titolo, sono tentato , come si comporta quest ottica con le digitali? e con i corpi analogici?
visto il prezzo immane vorrei un po di pareri da chi la usa... tenendo conto che la focale grandangolo non è importantissima per me (moltip focale sulla digitale) equivale circa a un 40-105, ottimo per ritratti in piccoli studi... allora come va? specialemente a diaframma 2.8 premetto che ho 85 1.8 e 50 1.4, pero vorrei la comodita e la velocita di codesto zoom so che uscirà il 15-55 afs per le digitali ma vorrei una focale un po piu alta per ottenere la sfuocatura che solo una focale 70-80 puo dare.. e in futuro magari metterlo su una reflex digitale full frame ps ho anche nikon f 100 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Uno dei migliori obiettivi Nikon, io personalmente l'ho usato con una D1X. Distorsione assente, molto uniforme anche ai bordi, anche a 2.8 la resa è stupenda. Ma non è un po' esagerato? E' un obiettivo da 2000 €....anche Sigma ha qualcosa da dire credo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il costo non mi interessa (si fa per dire) vorrei il top da tenere per sempre ehmm io sono fatto cosiii.....
ehmm quasi quasi lo piglio.. il motore a swm mi fa gola.... sulla pellicola come si conporta?? ciauz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
questo è un discorso che hai già fatto ma allora io te lo ripropongo, ma fatti una contax digitale, l'unica full frame e ti fai delle ottime e costosissime ottiche zeiss che ti durano per tutta la vita, tenedo acnhe in considerazione che non si svaluterà molto (la macchina) PS io ho il sigma che costa decisamente meno e che è una favolache tra l'altro è un 24-70 2.8 e non 28-70 (sull'analogica) il 24 è un grandangolo il 28 NO (se mi avete capito)
Laptop: Acer TM [email protected]|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u Ultima modifica di tegame : 25-11-2003 alle 07:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no la contax no, sono restio.., voglio il corredo solo nikon
sono un fissato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Rimani fissato, ti conviene
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao Donagh, nel post ho letto che possiedi l'85 1.8 originale, come va con la foto chimica? E' un obiettivo che mi interessa!
Ti saluto e ti ringrazio.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fedec
il 85 1.8 è mostruoso . a 1.8 è un po morbido (ritratto docet) da 2.8 in poi da pauraaaa vignettatura assente e incisività stupenda io trovo che per il ritratto è stupendo, lo uso su f 100 spessissimo! se fossi vicino alle mie parti ti farei vedere una foto fatta a un amica in bianco e nero ultimamente a f 4 stupendaaaa (sono in trentino io) la costruzione è ottima , solido, paraluce figo di metallo in dotazione.. non me ne separerò mai, è meglio del 85 1.4 (provato) cmq ho fatto lucca comics in bianco e nero con questo 85 1.8 , con tempi critici di 1-30" 1-60" e apparte qualche micromosso il risultato è notevolè, la resa delle proporzioni è ottima molto naturale, sulla d 100 poi diventa un mostro la nitidezza aumenta ancora di piu compralo ciao per il tipo di prima (masao) si io ho la d100 e mi comprerò appena esce la d2x!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao Donagh, scusa se ti replico in ritardo. L'85 1.8 è nel mirino da un bel po'. Io ho il 50 1.4 di cui sono innamorato, vuoi per la nitidezza da 2 2.8 in su, vuoi per la chiarissima visione nei notturni e in condizione di poca luce. Ho anche il 28 2.8 e anche qui ci siamo alla grande. Purtroppo salendo di focale il mio portafogli mi ha permesso di acquistare un 75-300 di cui non sono molto soddisfatto, quasi inutilizzabile a mano libera se non alle focali più corte. Sono amanate delle ottiche fisse e l'85 mi ci vorrebbe proprio. Salendo ancora di focale hai mai provato il 180 2.8?
Mi piacerebbe vedere le tue foto ma abito nel senese e non penso sia facile. Ti ringrazio e ti saluto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.