|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE] Mi hanno fatto una multa, posso fare ricorso?
Ragazzi stamattina mi è arrivata una multa a casa in cui c'è scritto che ho violato le norme del codice della strada n°171,170,43 perkè "ometteva di indossare il casco protettivoe ha (due parole che non riesco a leggere bene) altra persona e non si è fermato all'alt." perciò dovrei pagare 280,55 Euro
dietro alla multa c'è scritto che il ricorso può essere proposto entro 60 giorni e che la mancata accettazione da parte del Prefetto comporta il raddoppio della somma originaria a titolo di oblazione. Aiutatemi vi prego sono disperato Ora che lo sà mio padre è meglio che scappi di casa o mi sà che non mi sentirete + sul forum Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
non vorrei essere troppo duro ma penso tu te la meriti se hai caricato una persona senza casco.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
mi spiace ma andando in 2 senza casco la multa la si becca e basta.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non credo ti convenga... come potresti avere ragione...?!
al massimo potresti procurarti 2 testimoni e dire che il motorino l'avevi prestato ad una persona che non conosci (un amico di un amico chessò) BOH! forse ho detto una cretinata ma non so..in definitiva paga la multa e la prossima volta indossa il casco... ti auguro di non provare mai sulla pelle una caduta senza.. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
eri senza casco e portavi un'altra persona senza casco sul motorino?
ma braaaaavooo
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ricorso?
Scusa giri senza casco pretendi pure di fare ricorso?? Al limite puoi contestare la forma della notifica della contravvenzione! Cioè : loro possono provare con certezza che eri tu in sella al motorino? Hanno qualche foto?? Se posso aggiungere una cosa a titolo puramente personale....impara forse a rispettare le elementari regole del C.D.S. che impongono l'uso del casco .. forse non avete ancora capito che il casco ti ripara la testa! E non è cosa da poco!! |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mi dispiace ma qua non si sta parlando di autovelox per essere andato a 60 su una statale invece che a 50 .......
qua sei andato in due senza casco....... forse stavolta dovrai prenderti le tue responsabilità ..... ti servirà da lezione ci sono passato pure io |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ti spezza le dita e ci gioca a shangai! ihihhi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro hanno mandato la multa a nome di mio padre (hanno preso il numero di targa) ma non penso che abbiano foto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Se non avevi il casco e portavi un'altra persona la multa è sacrosanta
![]() Adesso cosa farai? Lo metterai il casco d'ora in avanti? |
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Fidati, te lo dice uno che lo indossa sempre (a Roma, a Napoli non sono mai stato con lo scooter).
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quali? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() ma cosi' proteggi solo la scatola cranica. dovreti usare unatuta in pelle da corsa per avere qualche speranza di ripararti dalle fratture
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

e dire che il motorino l'avevi prestato ad una persona che non conosci (un amico di un amico chessò) BOH! forse ho detto una cretinata ma non so..