Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 14:15   #1
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
A7N8X e Audigy: un disastro annunciato

Da tempo non compro più schede sonore creative: troppe incompatibilità, driver instabili e pesantissimi, aggiornamenti buggati, ecc...
Poi è arrivato lui: athlon xp 2800+ su A7N8X, 2x512mb ddr, Ati radeon 9800pro. Il legittimo proprietario di tale pc ha voluto, a tutti i costi, montare la sua vecchia audigy, disabilitando la scheda realtek integrata e io ho eseguito il lavoro...

Problemi riscontati:

Se si installa xp con la audigy nel suo slot, il s.o. rileva come prima scheda di rete la porta firewire (o meglio, sb1934) della audigy. Questo porta, per non so quale motivo, all'impossibilità di usare l'ethernet integrata nel chipset nforce (che viene rilevata solo dopo l'installazione dei driver nvidia). La porta rimane inutilizzabile e inpingabile, per il modem adsl ho dovuto aggiungere una seconda scheda di rete.

Se si installa xp senza la audigy tutto funziona bene fino... all'inserimento della scheda sonora. I driver creative si installano, ma i pannelli di controllo sono irraggiungibili. Il creative mixer provoca il blocco del sistema. L'ethernet integrata smette di funzionare, nonostante non venga rilevato nessun problema. Gli aggiornamenti creative mi dicono che non c'è nessuna audigy nel sistema

In entrambi i casi, anche togliendo fisicamente la scheda sonora, è impossibile raggiungere il pannello di controllo e le connessioni di rete, l'unica soluzione per riattivare l'ethernet integrata è formattare.

Soluzioni provate:

Aggiornamento bios mb --> niente
Installazione sp1 e tutti, dico tutti, gli hotfix --> niente
Aggiornamento di tutti i driver possibili e immaginabili

Sulle faq asus si narra di un problema di interrupt fra la porta game della audigy e le a7n8x deluxe, consigliando di usare la porta game della mb... ma non mi sembra lo stesso problema!

Ora infatti, dopo il terzo formattone, il pc sta funzionando perfettamente... senza la audigy! Su un mio pc con via kt333 la scheda creative funziona perfettamente. Chiaramente il tipo a cui ho montato il pc vuole la sua audigy, che ha pagato più di cento euro!!!

Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere?? Perche, sinceramente

p.s. per fortuna che io possiedo una Fortissimo III... ottimo acquisto!
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:02   #2
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Re: A7N8X e Audigy: un disastro annunciato

Quote:
Originariamente inviato da Rouler
Da tempo non compro più schede sonore creative: troppe incompatibilità, driver instabili e pesantissimi, aggiornamenti buggati, ecc...
Poi è arrivato lui: athlon xp 2800+ su A7N8X, 2x512mb ddr, Ati radeon 9800pro. Il legittimo proprietario di tale pc ha voluto, a tutti i costi, montare la sua vecchia audigy, disabilitando la scheda realtek integrata e io ho eseguito il lavoro...

Problemi riscontati:

Se si installa xp con la audigy nel suo slot, il s.o. rileva come prima scheda di rete la porta firewire (o meglio, sb1934) della audigy. Questo porta, per non so quale motivo, all'impossibilità di usare l'ethernet integrata nel chipset nforce (che viene rilevata solo dopo l'installazione dei driver nvidia). La porta rimane inutilizzabile e inpingabile, per il modem adsl ho dovuto aggiungere una seconda scheda di rete.

Se si installa xp senza la audigy tutto funziona bene fino... all'inserimento della scheda sonora. I driver creative si installano, ma i pannelli di controllo sono irraggiungibili. Il creative mixer provoca il blocco del sistema. L'ethernet integrata smette di funzionare, nonostante non venga rilevato nessun problema. Gli aggiornamenti creative mi dicono che non c'è nessuna audigy nel sistema

In entrambi i casi, anche togliendo fisicamente la scheda sonora, è impossibile raggiungere il pannello di controllo e le connessioni di rete, l'unica soluzione per riattivare l'ethernet integrata è formattare.

Soluzioni provate:

Aggiornamento bios mb --> niente
Installazione sp1 e tutti, dico tutti, gli hotfix --> niente
Aggiornamento di tutti i driver possibili e immaginabili

Sulle faq asus si narra di un problema di interrupt fra la porta game della audigy e le a7n8x deluxe, consigliando di usare la porta game della mb... ma non mi sembra lo stesso problema!

Ora infatti, dopo il terzo formattone, il pc sta funzionando perfettamente... senza la audigy! Su un mio pc con via kt333 la scheda creative funziona perfettamente. Chiaramente il tipo a cui ho montato il pc vuole la sua audigy, che ha pagato più di cento euro!!!

Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere?? Perche, sinceramente

p.s. per fortuna che io possiedo una Fortissimo III... ottimo acquisto!

Prima avevo una Audigy1 Retail, adesso ho una Audigy2 Retail....

.. mai un problema

So che con i chipset VIA l'audigy ha qualche problema. La Audigy l'avevo montata sul mio vecchio pc con KT266A ma anche allora nessun problema.

O sono paraculato io o .... boh.

Io sono soddisfatto della Audigy2, anzi, sto sbavando perchè voglio la Audigy2 ZS con il DTS-ES via hardware

Ciao
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian