|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11279.html
Questo l'ambizioso obiettivo di Intel, che si prevede introdurrà a Febbraio le nuove cpu con processo produttivo a 0.09 micron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Primo!
Primo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Max...sparati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Pensa solo quanta energia consumeranno questi processori in applicazioni in cui potrebbe andare bene un TM5800 o un C3!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Allora negli USA si dovranno preparare ad un altro blackout...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MaxPower#
quanti anni hai, 12? lo sai che sei sospeso, si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Sarebbe interessante se qualcuno (magari proprio voi ottimi recensori di HW Upgrade) si mettesse di buona lena a fare comparazioni effettive e sul campo sulla veridicità della famosa legge secondo la quale "ogni anno solare si dovrebbe assistere ad un raddoppio delle prestazioni delle CPU a parità di prezzo".
Con il passaggio da PIII a PIV ciò ha avuto la prima smentita ed a quanto mi pare ora si raddoppiano solo i MHz ma non l'efficenza! Voi cosa ne dite? Una bella prova dal 386DX fino al Prescott? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Primo!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me sono stime ottimistiche.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
nikobeta:
la "legge" non diceva proprio così..comunque è un dato di fatto che gordon moore non l'avesse pronunciata come legge: era piuttosto un'osservazione empirica valida nei primi anni sessanta ma ora non più (se non attraverso successivi "aggiornamenti")...d'altra parte anche il concetto di "velocità" di una CPU è oscuro (pensa solo alle differenze tra i processori CISC e RISC: come li confronti?) per quanto riguarda la comparativa dall'età della pietra ad oggi c'è qualcosa di simile qui:http://www.tomshardware.com/cpu/20030217/index.html (si parte dai 486) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
X nikobeta
http://www6.tomshardware.com/cpu/20030217/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche per me sono stime ottimistiche. Dubito che
70 milioni di utenti aggiorneranno il loro PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Laciamo perdere le stime ottimistiche o meno.
E' ora che NOI utenti ci sensibilizziamo al problema ecologico, dal momento che NON lo fanno le società sul mercato! Quanto diavolo dissipa un P4 4Ghz? 125-130W? Ci rendiamo conto di cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
mhua..io penso proprio di più...penso quasi sui 150watt... e penso ke ci voglia un bell water cooling, sotto...con bacinella da 10litri sul balcone...il problema e poi l'estate...visto ke stanno diventando di anno in anno, sempre più torride!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
120W*70milioni=8.4GW
Una decina di centrali nucleari dovrebbero bastare per alimentarli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
più che sensibilizzarsi al problema si dovrebbe trovare una soluzione CONCRETA al problema..... è un po di tempo che mi accorgo che a parlare tutti sono buoni...ma ai fatti ![]() Speriamo che si trovi la giusta via ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Basta costruire un pò di centrali nucleari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
Cavolo 8.4 Gw per farci girare word ed excel (l'uso principale che ne fa l'utenza media oltre a navigare su internet) Wow bel traguardo devo dire! E la gente continua a prendere dei pali assurdi comprando pc sola a 3Ghz mandarci campo minato, word, explorer e che altro? guardarci un film? o ascoltarci una canzone? Non ho parole...
Ai fatti non ci possiamo pensare certo noi, se le industrie se ne sbattono, facessero tutti i processori come il transmeta da 7 watt, quello si che è un signor processore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
altro che ottimistici alla Intel
![]() eterna lota AMD, INTEL... la prima adesso scende di temperature e di watt dissipati.. la seconda sale invece... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' una follia un 4GHz a .09, Consumi da paura e temperature da capogiro. Forse pensano che tutti adotteranno btx, ma sono pazzi. Dovranno cominciare ad imparare a fare le cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.