|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
Overclock di XP 2500+ barton!PROBLEMINO!
Il problema che mi affligge non sò come risolverlo. In poche parole io ho un mb QDI Kudoz 7x con un moltiplicatore fino a 12.5.
Io ho overcloccato XP 2500+ fino a 2800+,e non so come aumentare il moltiplicatore della mb. potreste dirmi come fare ciao raga ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
alza l'FSB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
![]() io ho 200 x 11 vcore in default con asus a7n8x e va via benizzimo.. l'unica cosa che nn capisco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
COME BEN SAPETE ALZANDO FBS SI RENDE PIù INSTABILE IL SISTEMA, CHE ALZANDO INVECE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU ,SE MI SBAGLIO CORREGETEMI.
ALLORA SE QUALCUNO SA DIRMI COME FARE AD SUPERARE IL LIMITE DEL MOLTIPLICATORE DELLA SCHEDA MADRE ![]() ![]() CIAO RAGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho 213*10.5,
l'instabilità la devi testare prima di URLARE......... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
BELLO L'URLO, però mi sa tanto che ho ragione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se tu avessi provato probabilmente avresti scoperto il limite
della tua MB, cha almeno dovrebbe arrivare a 170, 180 lo fanno le MB che escono nelle patatine ..... prova prima di parlare Ciao, |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Mi associo, io sono arrivato con il core a 1.9 e le fiamme che si vedevano sotto l'aletta a 188 X 12.5 ma stabilità poca.. anche se ero sui 53°, per ottenere stabilità e temp giuste ora sono a 175 X12,5 a 42 ° ma stò passando all'acqua.. il PC è in sign, perchè non riesco a salire oltre ???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io sono a 213*10.5=2236 con core a 1.76, ma ho temperature
in idle di 52-54°C che mi sembrano eccessive e a Natale mi auto costruisco un watercooling......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Overclock di XP 2500+ barton!PROBLEMINO!
Quote:
nessuno sà rispondere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma aumentando FSB aumenta anche il BUS di comunicazione con le RAm portand oa benefici ben maggiori rispetto all'aumento del moltiplicatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Fai lo sborone con SLK900Cu e Tornado 92mm... ![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Beh...sborone....
![]() ![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde, se leggi QUI, Moeb aveva un Barton2500+@2233Mhz su Abit NF7-S (bios 18) e per sua stessa descrizione era a 48-50° in full load...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
il moltiplicatore è 11 e basta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
la stabilità del sistema è da provare e non è detto che alzando il molti il pc non abbia problemi di stabilità!! e cmq come han detto sopra alzando il fsb migliori le prestazioni del bus di sistema! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
A tal proposito vorrei precisare che le temperature oltre che da bios vengono prelevate da altri 2 Software che come ben saprai sono anch'essi poco affidabili...ma che comunque comunicano la stessa identica temperatura.....non contento però....ho rilevato le temperature anche con un sensorino posto sia su di un gommino della CPU che viene premuto dal dissi.....ed effettivamente li le temperature sono inferiori che da un altro sensorino posto dentro lo zoccolo della cpu....sotto al Core per intenderci ed in quel punto le temperature sono di circa 1,5° superiori a quello che dice mobo, software e compagnia bella.....e poi non ho solo 2 dissipatori....c'è tutto uno studio di flussi di aria calda e fredda...che si è sviluppato nel corso di mesi e varia situazioni climatiche....non è stato facile....non ti credere...!!! R3D. P.s. ops ...dimenticavo...hehehe...la prova più classica di tutte!!!! il tocco di mano.....al tatto in questo momento...Win-Amp ed explorer...praticamente Idle...al tatto risultano....fredde....inferiori alla temperatura corporea!!! Bye bye.... Ultima modifica di R3D : 25-11-2003 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@R3D
Se vuoi credere alle favole, contento te... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.