|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
come fissare i dissy sulle mem. BGA??
...ieri ho avuto la brillante idea di tagliare in quadrotti un vecchio dissy che ho in casa da una vita e ricavarne dei piccoli dissy da applicare sulle memorie della mia radeon9700!Come faccio a fissare questi dissipatori,e soprattutto c'è il modo per non invalidare la garanzia???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
UP!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Allora ci sono diverse soluzioni....
soluzione n°1 Ci metti un pad biadesivo termoconduttivo (a quanto pare è la soluzione che rende di meno) soluzione n°2 Ci metti una goccia di attak nei due angoli del chip e della pasta in mezzo (sembrerebbe quella che rende di più e la più "riciclabile") soluzione n°3 Ci metti della normale pasta termoconduttiva e una specie di "graffetta" che unisce saldamente il dissi sopra con quello sotto, a forma di C per esempio.... soluzione n°4 Metti della Artic silver bicomponente, (è una pasta adesiva che conduce calore) purtroppo rimuovere i dissipatori poi diventerebbe molto difficile!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
up.
chiedo un consiglio
Ho montato delle piccole alette di raffredamento ( alluminio ) sui chip di una scheda video x acquisizione.Ho usato pasta argetanta. Tuttavia le alette sono troppo mobili, basta toccarle involontariamente e ... si muovono. LA soluzione di usare collanti veloci non è male, tuttavia non mi fido dell' attack. Non vorrei che emanasse strane sostanze quando il chip si surriscalda, anche perchè poi il pc è utilizzato da miei nipotini ... altre soluzioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Ma usando una normale pasta appunto, tanto per fare un esempio io ho la Artic Ceramique e la Cooler Master Premium PTK-001, nn tengono da sole senza mettere craffette o cose varie?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
eh eh mi sono sbagliato... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.