|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
I pad termoconduttivi sono isolanti elettrici?
Vorrei utilizzare dei ritagli di un pad termico biadesivo per sostituire le miche sild-pad che nell'alimentatore isolano elettricamente diodi e mosfet di potenza dalle alette in alluminio. In questo modo riuscirei ad abbassare le temperature dei componenti di potenza e a correre meno rischi di friggere l'ali downvoltandogli la ventola per silenziarlo un po'. Dal punto di vista termico dovrebbero essere molto meglio delle miche, ma i pad termici sono in grado di isolare elettricamente? Qualcuno ha già fatto un lavoro simile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
non è una brutta idea!
io non sono al corrente se i pad termoconduttivi isolino elettricamente, ma ti posso assicurare che downvoltaldo la ventola dell'ali, magari @ 7v, è difficile bruciare qualcosa... Con la ventola @ 12v butta fuori aria molto calda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Re: I pad termoconduttivi sono isolanti elettrici?
Quote:
Poi x verificare l'isolamento elettrico puoi sempre provare a far circolare corrente....se non circola nulla vuol dire che è un materiale isolante (cmq penso che lo sia gia!)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: I pad termoconduttivi sono isolanti elettrici?
Quote:
So che posso provare a montare il tutto e controllare con un tester, ma volevo evitare di fare spese e lavoro inutile. x Riki82: Con la ventola a 12V tira fuori aria già piuttosto calda nonostante le altre ventole (1 in aspirazione e 1 in espulsione vicino al procio, entrambe da 80mm ed entrambe a 7V) montate nel case. Quindi downvoltare quella esistente senza aggiungerne un'altra non credo sia il caso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho del pad termoconduttivo particolare!! Un pò di tempo fa nel mercatino overclocking (se ricordo bene) c'era un link x ordinare dei campioni gratuiti!!
Bene è particolare perchè all'interno ha un retino metallico mentre all'esterno c'è un pad biadesivo di quelli classici. Non conduce assolutamente elettricità tando che l'ho usato tranquillamente sui circuiti della sk video x attaccarci dei dissy senza problemi!! E se non conduce questo dovreste stare tranquillissimi con quelli notmali tipo bundle thermaltake o cose simili ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Re: Re: Re: I pad termoconduttivi sono isolanti elettrici?
Quote:
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.