|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Panasonic nv-ds38 e qualità video
Mio suocero ha acquistato la telecamera in oggetto poco meno di un anno fa,fino ad ora però l'ha usata pochissimo ed è quindi praticamente nuova.
Ora ho iniziato ad usarla io, mo ho l'inpressione che la qualità video sia decisamente scarsa. Mi spiego: finchè l'immagine è ferma, la qualità è buona, ma quando si muove la telecamera, la qualità peggiora notevolmente, se ci sono bordi netti si vedono scalettati e l'immagine sembra tremolare leggermente, mi sembra anche di vedere come dei quadrettoni, sempre in corrispodenza di bordi netti. Sembra quasi di vedere un video comresso (male) in divx o mpeg 1/2. Se poi importo il video nel computer (via firewire) lo si nota ancora di più. Non credo che la cosa sia normale, io provengo da una telecamera Hi8, e queste cose non succedevano, credo che una minidv dovrebbe essere nettamente superiore, invece quì sembra il contrario. Suggerimenti? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
In effetti non è una cosa normale, la qualità dev' essere superiore alla Hi8.
Probabilmente ci sono le testine sporche. Ti consiglio di prendere una videocassetta nuova (vergine), la mandi in play per un 50 minuti e poi prova a registrare possibilmente usando cassette nuove.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Se vedi dei sisturbi a mosaico, il problema è dovuto a testine sporche. La causa potrebbe essere dovuta anche a videocassette pessime, a prescindere dalla quantità di registrazione. Se poi il problema è diverso dal disturbo dei quadratini a mosaico, allora non saprei.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.