|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
portatile da 1500€
rega cosa mi consigliate?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho preso il travelmate 291LMi e mi trovo benissimo
cmq credo dipenda molto dall'uso che ne vuoi fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Mi piacerebe senza memoria video condivisa per poter giocare decentemente ed una discreta potenza mi basta...masterizzatore DVD non occorre ma se ci sta in quel prezzo ben venga!
![]() preferisco leggerezza ad autonomia visto che la maggior parte del tempo lo usero tramite alimentazione di rete! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il mio olidata è perfetto per te!
caratteristiche p-m1.3 256mb di ram 30 gb di hd 15 pollici 1400x1050 ati m9 64m 1499 l'ho pagato io ma pochi giorni dopo l'ho visto da auchan (la catena di supermercati per capirci non so come si scrive) a 1350 con l'unica differenza che io ho il mast slot-in quello no ma per 150 euro di meno non penso che sia un problema il portatile è ottimo e per capirci da ultime scoperte è esteticamente come un acer 290 vai sul sito olidata e dagli un occhiata o su hwupgrade c'è la prova dell'ergo che è uguale solo con processore a 1.6 mi sembra il modello è il tehome 4000 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A 1500€ Il Toshiba M30 in versione con masterizzatore DVD non ha rivali, considerato che se si vuole risparmiare circa 200€ c'e' la versione senza masterizzatore DVD che se si ha un desktop decente è meglio metterlo li con i soldini risparmiati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e la memoria condivisa dove la metti?
dipende tutto cosa devi fare con il portatile se vuoi minimamente giocare anche se il chip integrato dell'intel secondo me è la soluzione igliore in commercio una ati da 64 mega a discapito di cpu hd e ram inferiore secondo me è meglio io monterò un'atro banco da 256 di ram e starò a posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Ti consiglio quello che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto:
Apple ibook g4 933mhz 14", con 640 mb di ram 1629€ mettendo un semplice lettore cd al posto del dvd/cd-rw 1509€ provalo e vedrai ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Quote:
Customizzandolo un po' ci ho messo dentro anche il masterizzatore DVD, 512MB di DDR, il floppy USB. La scheda video è una ATI 7500 con 16 o 32MB (non mi ricordo più perchè a me non interessa gran chè....) Facendo il downgrade della garanzia (da 3 a 1 anno) il costo finale trasporto incluso è 1199 Euro IVA esclusa. Considerà però i difettucci: pesa tanto (3.6Kg) e la batteria non dovrebbe durare un gran chè perchè il procio non è mobile. Comunque il bello di DELL è che te lo fai (quasi) come vuoi tu.... ad esempio io ho messo solo 30GB di hard disk perchè c'è il masterizzatore DVD.....
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La prova sul campo e' stata fatta con il mio portatile e quello del moroso di mia sorella con chip grafico Intel (Portatile Acer). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
io lavoro in autocad 2d e 3d col portatile quando non ho a disposizione il pc e devo dire che non ho mai avuto problemi: le linee si vedono benissimo oltretutto ho installato anche maya e nonostante la memoria condivisa posso lavorare decentemente comunque ... probabilmente il problema che hai riscontrato dipende dai driver o dalla qualità dell'lcd, non dalla s video ![]() se volete posso fare qualche screenshot quando mi riportano la fotocamera digitale e ho un portatile acer con scheda intel (ovviamente i driver che ho sono aggiornati, non sono quelli di gennaio preinstallati nel SO) Ultima modifica di Leron : 18-11-2003 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti consiglio di fare prove comparative con un portile simile al mio e ci rimarrai male, come ci e' rimasto male il moroso di mia sorella.
La differenza e' sensibile e il mio non l'ultimo chip Ati uscito. E pensa che l'Acer era stato appena aggiornato nei driver dal rivenditore (abbiamo provato a cambiarli ma non incidono tanto) mentre il mio ha i driver originali di 9 mesi fa! Comunque dipende dalla complessita' delle cose che devi fare, almeno non e' nullo come le S3 Savage e le Sis degli Asus. Intel ha fatto il solito giochino di ottimizzare il chip per i beachmark e poi in realta' non mantiene le promesse o sono i beachmark ottimizzati su commissione(piu' difficile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho preso per 1500 euro il Targa Visionary XP-210:
Barton 2500+ 512 DDR400 60GB HDD Mast. DVD+R Radeon 9600 64Mb Moinitor 15" Wireless lan Lettore schede di memoria 4in1 e lettori di compact flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() notevolissimo...... ma "Targa Visionary" cosa vuol dire? E' la marca?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In Italia non c'è un distributore, per l'assistenza ci si appoggia direttamente in germani tramite un numero verde (dove parlano in italiano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London, UK
|
Quote:
Comq ti sei trovato? E per quanto riguarda l'assistenza e la garanzia, cosa viene offerto? Ultima cosa: quel numero verde dove lo potrei trovare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...allora, numero verde è: 0080008274272, lo 00 davanti è perchè è in germania il centralino... dai cellulari (almeno il mio wind) non si riesce a chiamare però per telecom è sempre un numero verde.
L'assistenza, te lo vengono a prendere a casa tramite corriere espresso e te lo riconsegnano loro... mi hanno detto circa 2 settimane un intervento... staremo a vedere quando torna (colpa di una cappellata mia l'intervento in assistenza). Fin'ora si sono mostrati molto disponibili. Non ricordo se la garanzia è di uno o 3 anni... a casa dopo controllo e scrivo. Tastiera buona... scocca anche direi... monitor mi pare nella norma, non eccelso... casse penose... La ventola non è molto rumorosa quando gira, direi che non da fastidio... scalda un po' ma direi non esageratamente, in modo giusto per l'HW che monta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Garanzia 24 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.