|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiuto Photoshop
Ciao a tutti,
sapete dirmi se con Photoshop è possibile campire un'area selezionata con delle righe a 45° equidistanti; cioè esiste un comando apposito o le devo fare io a mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Ti crei un file piccolo con alcune righe a 45°... metti che puoi fare un quadrato 50x50 o più con dentro le tue righe... selezioni tutto e lo salvi come pattern mi pare dal menù modifica...
Sul tuo file da campire ti crei una selezione e la converti in tracciato... poi sul menù della palette dei tracciati gli dai riempi tracciato e scegli il pattern che hai salvato in precedenza... Non mi ricordo se lo puoi fare direttamente dalla selezione senza trasformala in tracciato... in questo caso dal menù modifica devi utilizare riempi... o qualcosa di simile, scegliendo il pattern che vuoi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok, grazie.
Quindi non esiste un comando per creare direttamente delle linee parallele (simile all'OFFSET di Autocad)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
No... a meno che non crei una linea (ma va bene qualsiasi altro elemento su un livello a parte) e uilizzi la trasformazione libera su una copia dell'oggetto, e la trasli dei vlori che vuoi
Dimenticavo che quando ti fai il pattern devi crearti un elemento fatto in modo che non si vedano le giunzioni sui bordi... visto che conosci Autocad consideralo come un retino ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Ciao ,
oppure devi crearti un pennello a 45° e lavorare sullo spacing per la spaziatura. Pui copiarti i valori dall'immagine. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.