|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ventolino bruciato, ma non mi cambiano la scheda!!
Ho telefonato al negozio dove ho acquistato la scheda un'anno fa...
dicendo che il ventolino non gira + surriscalda e mi da artefatti questo mi risponde ma che ci posso fare? il ventolino a solo 30 giorni di garanzia..... ma siamo FUORI?la scheda ha 3 anni di garanzia! il ventolino fa parte della scheda non l'ho mica messo io! non importa, la scheda ha 3 anni di garanzia, ma il ventolino fa parte dei materiali di consumo ed è garantito 30 giorni se mi riporta la scheda non ci posso fare nulla! l'unica cosa che può fare e smontare il dissi e sostituirlo con una ventola acquistabile nei negozi di elettronica... SI BRAVO COSì ALMENO SMONTANDO IL DISSI ORIGINALE LA GARANZIA VA A FARSI FOTTERE SUL SERIO!!! no ma è possibile una cosa così?? uno spende 500€ di scheda e si deve tenere il ventolino con scritto sopra GIGABYTE rotto??? in + devo sentirmi ste cazzate! che faccio? devo rompere la scheda del tutto per farmela sostituire? ma poi che diritto hanno di giudicare il danno LORO? quando la scheda è della Gigabyte?? loro devono spedire il pacco e star zitti caso mai può contestarmi qualcosa Gigabyte ma non certo loro vi pare?
Ultima modifica di MEDi0MAN : 24-11-2003 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
da quando una ventola è un prodotto di consumo?
se la ventola è di consumo pure l'hd è di consumo... durano + o - lo stesso... anzi le ventole durano d+
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: Ventolino bruciato, ma non mi cambiano la scheda!!
Quote:
Io proverei con le buone per prima cosa (magari si risolve tutto con una chiacchierata), poi passerei alle minaccie di denuncia. Cmq in ogni caso, se hai lo scontrino, te la devono sostituire (se poi lgliela lasci con lo scontrino fatti una fotocopia prima, non si sa mai)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
La ventola è stata progettata insieme alla scheda, quindi ne fà parte in modo evidente. Prodotto di consumo? Che caxxo dicono? Che tirano la mattina
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
cazzate che si inventano per nn sostituirti la skeda o cmq per nn fare nulla..........
persino le ventole per dissy hanno tot ore di funzionamento siano esse 15000 o 20000 ma di certo nn 30 gg ma è sporca o altro???? cmq nn so se valga la pena insistere + di tanto magari poi sta via mesi e te la vogliono sostituire con qlk osso visto che la 9700PRO nn la fanno + mah........ vedi te cmq se cambi il dissy tipo con un Corb o semplicemente la ventolina se poi per la gar prima di mandarla la rimonti nn ci sono problemi vedi te BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il chip quest' estate quando è partita la ventola s'è surriscaldato e da allora non è andato più molto bene da crash e artefatti... per rimediare al ventolino pensavo di farmi un bel wb nel prendere le misure per costruirlo ho appoggiato sopra la Gpu un blocco di rame da 60x60x20, ma sollevandolo mi son accorto di aver scheggiato tutti e quattro gli angoli del core, dopo aver rimontato il dissi originale la scheda continuava a visualizzare artefatti.... ormai rasegnato a farmela sostituire ho rincollato la cornice metallica intorno al core dato che la mia tra Gpu e dissi aveva il classico cerotto rosa che si scioglie e si incolla con il calore della Gpu ho steso sopra al core uno strato di bostik così da tener il dissi fermo com'era da nuova.... per far asciugare la colla infretta ho rimontato la scheda nello slot AGP, avviando il pc nella schermata del bios dava un pò di artefatti che vanno via via a sparire fino ad arrivare a windows, stupito della cosa provo ad avviare 3D Marck 2003 con frequenze a default e la scheda lo esegue senza far una piega riavvio il pc parte senza far artefatti riavvio 3D Marck avendo il ventolino fermo misuro 83° sul retro della gpu ma non da nessun artefatto... per ora funge ma non mi va di tenerla così, quello che mi rode è che tenerla in queste condizioni vorrà dire che non potrò mai rivenderla..... quindi ho telefonato al negozio....
Ultima modifica di MEDi0MAN : 24-11-2003 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ora il quadro è completo...... diciamo che sei in una situazione ibrida...... a parte il 3dmark ti da prob in altri gioki? artafatti in win niente? solo se si surriscalda???? di fatto la gar sarebbe già partita....... l'unica è che si rompa del tutto e cmq nn saprei con cosa te la sostituiscono prova ad accennare al fatto che da dei disturbi su video e sentire che ti dicono e soprattutto nel caso sia guasta e te la cambino con cosa te la cambiano BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Che brutta storia!!!!
a me si è rotto il ventolino del chipset AMD761... lo ho portato al negozio dove la ho presa...cosa hanno fatto?!?!? Hanno staccato il ventolino e buona notte!!!!!! Beh... problemi non ne da... ma che professionalità del caxxo!!!!! comunque fossi in te... sostituirei il dissy con un'altro... e starei molto + attento!!!!! fai pulizia di bostik vari e ricomincia da zero!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

|
//\\ Vendo =>