|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei d'accordo con la nuova legge sulla droga? | |||
| Sì |
|
24 | 27.59% |
| No |
|
59 | 67.82% |
| Boh |
|
4 | 4.60% |
| Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
canapa, oh maledetta
a leggere le molteplici discussioni nel thread dedicato alla nuova legge sulla droga (non più paventata, è finita già in parlamento è ha superato il primo passaggio) proviamo a fare un sondaggio, giusto per vedere come ci si schiera
Ultima modifica di arturo bandini : 14-11-2003 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
votato si.
bye |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
editato titolo del sonaggio e post per evitare riferimenti alla politica italiana attuale...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
votato si
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io penso che ognuno è libero di sballarsi cosi come è libero di uccidersi come vuole...
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
votato no.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Ortona
|
premettendo che non mi sono fumato una canna io sono contrario a questa legge xkè tanto lo spaccio ci sarà cmq e chi vorrà le fumerà cmq solo che si ritiene allo stesso livello chi fuma una canna e chi magari pippa
inoltre io sarei x la liberalizzazione delle droghe leggere xkè così si leverebbe il commercio nero di queste sostanze! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anche perchè nella canna non c'è il petrolio....
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Votato no.
E' pura follia. A quanto ho capito si va nel penale per 0.15 grammi di fumo, e non con mezz'etto di cocaina.... Non si combatte così il dramma della dipendenza e della droga. Con le carceri piene, un boom di condanne penali per possesso di stupefacente è semplicemente una assurdità. Si è sempre detto che fumo e erba sono di sinistra e la coca è di destra... vorrà dire qualcosa? Moebius |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Per non parlare della libera vendita e "spaccio" di sigarette, alcool e psicofarmaci!
Moebius |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Moebius |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
...la vita è fatta a scale, c'è chi scende, c'è chi sale e c'è anche chi si siede su un gradino e si fa una cannetta.....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
Votato bah. Sarebbe più giusto concentrarsi su altri problemi che su queste ridicole modifiche. Già non sono riusciti a far funzionare qualcosa con la legge attuale....
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Sì.
Personalmente trovo che la libera vendita di alcolici sia altrettanto deleteria, anche se ne ho beneficiato parecchio Cmq il fumo non mi ha mai attirato, sa di fuori moda...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
NO
il proibizionismo è la soluzione più errata IMHO |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh, è vero, s'è sempre detto così (in realtà le quote sono 0.15 grammi per marjuana e 0.50 grammi per coca), ciò non toglie che la legge è deleteria sotto un sacco di punti di vista. Finire in carcere per una canna, ma stiamo impazzendo?? o dover andare a fare la firma ad orario prestabilito come un pericoloso delinquente ... oppure un periodo equivalente in una struttura di recupero?? per una canna??? mah... attendiamo il Pannellone e un suo ennesimo referendum... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma qua si mette assieme in un unico calderone l'uso e l'abuso, criminalizzando di fatto quei 4 milioni di italiani che ne fanno un uso saltuario e non irresponsabile. Chiariamoci io ritengo che siano sostanze estremamente dannose. Ma il fenomeno andrebbe controllato più con una massiccia campagna informativa che con leggi repressive. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.