|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problemi con winxp e scheda video RADEON 7000!!!
Ciao a tutti.
Ho un problema, praticamento ho installato su un computer win xp e ho riscontrato problemi con la scheda video radeon 7000, in quanto il sistema diventa instabile, infatti lo stesso sistema operativo mi indica che questa instabilità è dovuta ai driver della scheda video che non sono compatibili, e mi invita a scaricare quelli aggiornati. quindi sono andato a scaricare i driver aggiornati ed in particolare i catalist 3.7 ma nulla da fare perchè il s.o. è sempre instabile. Praticamente quello che mi succede, è che il monitor si spegne all'improvviso, e si riaccende, però a modalità 4 bit a 16 colori, e mi spunta un messaggio di win che mi avvisa che siccome c'è stato un errore grave, windows ha corretto l'errore e abbassato la risoluzione automaticamente a 16 colori 4 bit.ù Premetto che ho agg winxp con il servicepack 1, ho aggiornato il bios della scheda madre che è una Gigabyte GA-8st667 con chipset SIS, che alloggia una CPU pentium 4 a 2,4 Ghz, e ram ddr 266 mhz. Ho aggiornato i driver del chipset, dal sito del produttore stesso, ma continua a non funzionare correttamente il computer. Esistono delle pach per win xp con le schede video radeon? Fatemi sapere come risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Prova a fare così:
1)Setta l'AGP a 2X e fai partire windows 2)Installa i Catalyst 3.7 e riavvia il pc sempre con AGP a 2X 3)Se tutto fila liscio setta l'AGP a 4x Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.