|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
+ divx in un dvd da vedere in salotto
Ciao a tutti!!
spero che qualcuno possa aiutarmi. Vorrei creare un dvd che contenga alcuni divx che ho in modo che questo dvd sia leggibile in un lettore da tavolo e che contenga un menù in modo da selezionare a piacere il divx che si vuol vedere. Già questa per me è fantascienza, ma c'è di +! Questi divx che hanno una doppia traccia audio (italiano e inglese) fuse nel file e a parte ho dei files (sub, txt, srt) che contengono i sottotitoli. Ora quando riverso i divx sul dvd vorrei mantenere la possibilità di selezionare la lingua e di attivare i sottotitoli come si fa con un normale dvd. Qualcuno di voi potrebbe guidarmi e spiegarmi come procedere passo passo? Grazie mille Ciauz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non puoi leggere i divx nel DVD da salotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Infatti lui non deve leggere i divx, ma fare un dvd e si può. Per fare menù etc al momento non so aiutarti, ho da poco il masterizzatore dvd sul notebook ma ancora non ho avuto il tempo di fare qualcosa. Anche io farò una cosa come la tua mettendo più divx in un dvd con un bel menù personalizzato
![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto, Ikozo, però purtroppo ho paura che non si possa fare...
![]() Pare che un divx (sugli 800 mega per 100 minuti di film) convertito in formato dvd occupi + o meno tutto il dvd-r per cui ce ne starebbe uno solo e non so se vale la pena quindi... Qualcuno conosce qualche buon lettore da tavolo dvd/divx? Sapevo che ancora non erano usciti... immagino che costerà un occhio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Per quanto riguarda i lettori Dvd/Divx invece hai torto, ce ne sono già tanti in giro, la prima a farli è stata la Kiss che ha in commercio già 3 modelli. Comunque iniziano ad essere prodotto anche da altre marche, penso che tutti i nuovi lettori potranno leggere i divx. I costi si aggirano intorno ai 300 € Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ce ne sono anche a 100 euro di lettori DVD-divx da tavolo, ma non so come vanno.
Io ho il KISS dv450 e va benone. 170 euro. Saluti
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Come dice aquilante il Kiss 450 si trova a quel prezzo e non è niente male.L'ha comperato un amico e gli ho masterizzato 6 Divx in un Dvd,con il menù visualizzi e ti godi il film che vuoi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma il lettore divx riconosce da solo che il dvd-r contiene più divx e quindi propone un menù per la scelta oppure il menù lo dobbiamo creare noi? In quest'ultimo caso con che programma bisogna crearlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sta tranquillo che quando il lettore (almeno il Kiss) vede che dentro il DVD ci sono + traccie mpeg4, ti da un menù automaticamente e ti consente di scegliere quale vedere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.