|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
esercizio di francese
mi servono per favore un po di esempi in francese di frasi con i soggetti tonici
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
*Per rafforzare il soggetto e per creare opposizione tra due soggetti*
- Toi, tu parles encore avec lui? - Toi, tu parles toujours de politique, moi, je déteste la politique *Per sostituire i pronomi atoni quando il verbo è sottinteso* - Vous prenez de la salade et lui des frites. - Moi, je tourne à gauche, et toi? *In presenza di due o più soggetti* - Monique et moi, nous prendrons le train de 8 heures. - Toi et lui, vous n'avez rien compris. - Marc et lui ne viendront pas à l'école. *Dopo i presentativi "C'est/Ce sont"* - C'est lui! - C'est toi qui as raison. - C'est elle que nous devons aider. - Ce sont eux qui ont acheté cette maison. *Usati come pronomi personali complemento dopo alcune preposizioni* - Chez moi, il fait toujours froid. - Il n'y a plus de vin pour eux. - Je me suis disputé avec elle. - Ils comptent sur toi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazieeeeeeeee sei stato davvero gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
di niente ma sono una gentil donzella
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se hai altri esempi di frasi sono ben accetti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
....io devo dare due esami di francese ma penso che rimarranno lì fino alla laurea... Sono stranegata!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eheh adoro il francese (soprattutto la letteratura)
...Marti curiosità: su che cos'è il tuo esame di francese? Semplicemente su grammatica o commercio o letteratura? (io per fortuna faccio queste ultime ..pensare che oggi mi sono iscritta a un corso di russo!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio esame è diviso in tre parti: grammatica, comprensione audio-visiva e l'esame orale su vari argomenti di attualità, francofonia, unione europea...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non so se può esserti utile ma cerca sempre all'orale di non formulare la frase che devi dire in italiano,ti fa perdere più tempo e all'orale non è proprio consigliabile
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sei la Vanessa Paradis di HwUpgrade......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.