|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Geforce FX 5200 e Mb ASUS P4Pe
Ciao a tutti.
Non riesco a montare una Chaintech Geforce FX 5200 con AGP 8x su due diversi PC equipaggiati con scheda madre ASUS P4PE e bus AGP 4x. Non penso si possa trattare di un problema di moltiplicatore AGP in quanto dovrebbe esserci compatibilità verso il basso. Ho provato a disinstallare tutti i software che avevo già installato, fare l' upgrade del Bios della Mb alla versione 1006, l' upgrade all' ultima versione dei driver NVidia. Il problema è lo stesso sia con Win 2K che con XP. Appena installo i driver della scheda video e riavvio, il PC si pianta nel momento in cui dovrebbe passare ad una risoluzione maggiore di 640x480, dopo lo splash screen di Windows. Il pc si pianta, e il monitor lampeggia per assenza di segnale. Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa, se si tratta di un' incompatibilità conosciuta oppure la scheda video potrebbe essere difettosa? Ciao e grazie, Maurizio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
La seconda che hai detto.....se su quei 2 pc le (eventuali) altre schede video funzionano allora fattela cambiare.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non è difettosa la scheda video (sarebbe stato tutto più facile). Nel frattempo ho provato su un PC conuna Gigabyte con chipset 845 GE e la scheda video funziona benissimo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova ad installare dei driver aggiornati per la tua mobo (che comprendono anche quelli per AGP)
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il sito della Asus non riporta nessun driver, a parte per il controller RAID e le USB 2.0.
L' unica cosa interessante potrebbe essere il nuovo Bios 1007 Beta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda io ho una Asus FX5200 Magic e la QDI P4PE e non mi ha dato nessun tipo di problema, che driver hai per la scheda.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho i driver 52.16 internazionali, scaricati dal sito NVidia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.