|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Programma forza-cancellazione
Esiste un programma che forzi la cancellazione, la possibilità di rinominare, tagliare e incollare un file o una cartella nonostante il parere contrario del mio windows?
P.es. ho una cartella sul windows che non vuole assolutamente eliminare nè spostare...sposta solo il suo intero contenuto....dice che è in uso da un altro programma....ma tutti i miei programmi sono chiusi!!! Siccome è già successo e non voglio ogni volta riavviare per permetterne la cancellazione, ho sentito parlare di questo programmino forza-cancellazione Lo conoscete? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
xdel.exe del DOS e' molto efficace, non so se funzioni su partizioni ntfs tuttavia!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Re: Programma forza-cancellazione
Quote:
non serve che il programma sia aperto, basta che ci sia un processo di quel programma in corso. es. se hai installato Norton Antivirus, avrai sicuramente attivo l'auto protec. quindi anche se non apri l'antivirus, comunque un processo di quel probramma è attivo perchè funziona in Background. per rendertene conto fai Control-Alt-Canc ed apri la TaskManager. li troverai tutti i processi in corso. se cerchi di cancellare una cartella relativa ad un programma che ha un processo presente in quella lista, winxp ti blocca. se chiudi il processo da quella lista e poi provi a cancellare la directory vedrai che te la cancella. occhio però a non combinare casini. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.