|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Esiste programma per limitare di default la velocità cpu?
Cioè,quello che chiedo è se esiste un software che fa si che un processore con tecnologia speedstep resti bloccato via software alla frequenza minima,e si utilizzi tutta la potenza solo quando necessario,sbloccandolo.
Mi sarebbe comodo,ho diversi processi in esecuzione ed il pc tenta di usare il massimo possibile di CPU,quando invece questo non è strettamente necessario(provoca accensione ventole,cosa che mi è poco gradita), Sbloccare la cpu sempre via software quando provo giochi per farla andare al massimo della frequenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
RmClock. Puoi impostare veramente tutto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie spina spina88 sei stato utilissimo.Solo sto vedendo che abilitando nelle impostanzioni il profilo,non riesco a mettere il voltaggio al minimo possibile.Vorrei arrivare ai 0,9 e rotti consentiti(in default con lo speedstep riesce a raggiungere moltiplicatore 6x e questo voltaggio,nelle impostazioni di current profile non è selezionabile il questo voltaggio,solo 1,2 e rotti che è il valore di voltaggio che la cpu raggiunge quando va con moltiplicatore 12x(che è il massimo di default)...
Sai aiutarmi?ti ringrazio comunque tantissimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
trovata l'impostazione, all'interno di profiles regolo l'associazione moltiplicatoreXvoltaggio e questa poi appare in tutte le finestre opzione (come quella per salvare energia o massima performance).
infinite grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.