|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HP DeskJet 5550
Che ne dite di questa stampante?
E del rapporto qualità/prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cool !!!
![]() ottima stampante, l'ho appena comprata oggi. Vengo da una triste esperienza con Epson pur essendo molto affezionato a tale marca da tempo. La mia era una C40UX, bhe, nn ci sono paragoni. La Hp è molto + silenziosa, solida, ben fatta, dispone di sensori ottici per rilevazione carta allineamento testine ecc... inoltre dispone anche della opzione per stampa fronte retro sia con cassetto apposito ( 70 euro in +) che senza... si interviene manualmente in tal caso. bhe che dire... Sono molto soddisfatto, inoltre, a differenza delle epson, con le hp si possono comperare cartucce compatibili senza rischiare di buttare tutto, ogni cartuccia ha la sua testina. Buone anche le stampe a colori. Cmq .. a parte pregi e difetti di ogni marca, vorrei sottolineare la SCANDALOSA SPECULAZIONE ECONOMICA DI TUTTI I PRODUTTORI SUI PRODOTTI DI CONSUMO, CARTUCCE IN PRIMIS !!!! SIAMO STUFI !!!!!!! Ciao a tutti !!! Scusate lo sfogo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() è vero non si trovano compatibili, ma soltanto rigenerate o kit di rigenerazione. prezzi : 13 euro circa per il nero e 22 circa per il colore. male che vada, non si sarà mai costretti a buttare la stampante, ma soltanto la testina ( che viene data, come mi ha riferito il negoziante, con garanzia di funzionamento). ![]() ![]() alcuni esempi: http://www.inter-store.it/pagina86.htm http://www.soscartucce.it/?source=wr002 http://www.maledettacartuccia.it/3051030590.html Ultima modifica di mercurj : 22-07-2003 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cartucce
Quote:
Così potrei orientarmi su quella... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
L'ho appena presa anch'io, spero non mi causi problemi...
![]() |
#7 |
Member
|
per il momento nn posso assolutamente lamentarmi ( ci mancherebbe)
mi preokkupa un po solo il costo delle cartucce che sto cercando di ovviare con le ricariche appena acquistate presso www.producers.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le cartucce compatibili HP compatibili non credo ci saranno mai
A nessuno conviene produrre quel tipo di cartucce (con la testina incorporata), in più mi pare che il sistema sia brevettato e quindi non riproducibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
www.pelikanhardcopy.com Puoi dare uno sguardo.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ti riferisci solo alle 27/28 della HP DeskJet 3420???
Per la 5550 nn c'è speranza ? nn ho trovato nulla per nessuna delle 2 ma nn ci sono altri produttori ? ![]() cmq credo anche io che nn ci si avventuri nessuno. Credo che l'unica strada sia il refill "fai da te " o tramite centro specializzato. ![]() ![]() Ultima modifica di mercurj : 23-07-2003 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il refill, ti consiglio di fare una ricerca nei thread precedenti: innanzitutto a quanto mi risulta la 5550 usa cartucce sigillate con valvola di ingresso aria, quindi molto sensibili alla foratura. Mi sembra di capire (non ho immagini ne documentazione) che la 3820 usi il sistema a pressiona atmosferica, con possibilità di successo nella ricarica più alte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un thread su cartucce simili era questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=486602 Questa è la procedura per il reset: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=453615 Ultima modifica di newuser : 24-07-2003 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io l'ho comprata da poco...e devo interessarmi al discorso ricarica..perchè di spendere 45 Euro a cartuccia...non ne ho proprio voglia!!! ![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
io ho comprato l'inchiostro da producers...
non ho ancora provato a ricaricare perchè non credo sia ancora il momento. Hanno il nero, il colore e il photo...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non ho esperienza su hp, un utente navigato ha postato questo intervento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...85#post1749559 Il problema principale sembra essere il degrado della testina, che dopo un certo periodo di uso si deteriora (stampa male). Inoltre essendo sigillate le cartucce richiedono attenzione dopo la ricarica: è necessario chiuderle in modo ermetico e il comune nastro adesivo non basta. Credo che sarebbe il caso di usare un grano, purtroppo devi procurarteli, forare con precauzione senza sbavare e filettare la sottile parete in pcv, sperando che tutto unzioni. Le cartucce epson (eccetto quelle della c82/sp950/sp2100) e canon funzionano "aperte" ossia senza valvola di ingresso aria: tutto è molto più semplice, fori (solo alcune canon), immetti ink e chiudi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Adesso valuto cosa fare...se affidarmi a dei kit..o se procedere in casa... ![]() Come al solito grazie... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
preferisco mille volte una testina che dopo qualche ricarica è da cambiare che tenermi una testina per tutta la vita!!!
L'unico accorgimento che mi hanno detto che di non aspettare che l'inchiostro finisca completamente per ricarcarla (l'aria fa mooolto male alle testine) e di lasciar riposare dopo la ricarca (sempre per l'aria credo).
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ciao! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che la 5550 me l'ha consigliata lui...arrivavo da una Epson Stylus 820 (GRANDE STAMPANTE...avrò cambiato almeno 35-40 cartucce...in funzione dal 1996!!!!!Ora però la testina era distrutta....)..e volevo prendere una Epson..solo che ero "traumatizzato" dall'altra mia Stylus Photo 790..che ho recuperato al pelo grazie ai tuoi consigli... Poi leggendo un pò di post qui...ho pensato di andare su HP o Canon...e il mio collega mi ha detto..vai su quella..che costava 180 euro...ma in offerta la porti via a 99 Euro...e così ho fatto ![]() Quote:
![]() Quindi mi sono tornati molto utili i consigli (tuo e anche degli altri che hanno contribuito! ![]() Ora sono solo perplesso da eventuali problemi di ricarica... ![]() Io non ho mai ricaricato nessuna stampante...ed usare subito la 5550 come cavia..un pò mi spiace...sopratutto a livello economico..perchè se va male la ricarica..le cartucce originali si aggirano sui 45 Euro l'una!! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Unica cosa: quando vieni fammelo sapere un pò prima...perchè purtroppo non sono di Torino città..ma con dovuto preavviso..posso farmi trovare per la birretta! ![]() Ciao Diego
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.