|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
OK!Acer TM803lmi e calore a sx del notepad (è l'adesivo???)
Ciao a tutti!
Dopo milioni di dubbi angoscie e perplessita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto anche portatili come l'nx7000 o l'M10 toshy,considerati migliori......a parità di prestazioni prezzo nn mi convengono più(purtroppo mio zio ha solo Acer e Asus ![]() A questo punto vorrei che una volta e per tutte chi ha sto note o lo ha provato mi chiarisca: 1 Quanto scalda la parte a sx del touchpad(se scalda) e se alla lunga possa scassare il pc 2 Alcuni dicono che ha il tasto bluetooth ma nn c'è il modulo o nn funziona,ma sul sito acer.it c'e scritto wireless+bluetooth ![]() ![]() 3 Qualità costruttiva generale con riferimento particolare a display,robustezza cerniere e carcassa,componenti interni. Ma quante ne vuole sapere questo!!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie mille in anticipo!So che mi aiuterete!
DELL XPS 1530 Black - LG WXGA+ 1440x900 ![]() ![]() Canon EOS 400D - EF-S 18 55 mm IS & EF-S 55 250 mm IS Ultima modifica di KaarotTuri : 27-09-2003 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Il calore nella parte sx per me è più che accettabile,anche se per alcuni è risultato fastidioso.
Il modulo BT è di serie sulla serie 803 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
La qualità costruttiva mi è sembrata all'altezza del prezzo....io sono soddisfatto del mio acquisto e mi sento di consigliarlo anche ad altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok sapevo che avreste risp in tanti!Penso che a chi è indeciso su sto notebook l'argomento gioverà
![]() Ho letto che qualcuno imputa il riscaldamento al grosso adesivo di plastica messo proprio li con le caratteristike del note,che ne pensate?E' solo lui ad avere l'sdesivo li oppure è un caso o un impressione soggettiva?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
Tanti ne parlano e nessuno lo ha tra le mani?Non ci credo! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forza ragazzi!
![]() Nessuna info su robustezza cerniere display e qualità costruttiva generale e dei componenti? E sul calore? Ma avete tutti compaq e toshy???? ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
Lo sai che NON ci avevo fatto caso ? l'adesivo e' caldissimo (si fa per dire) mentre subito attorno si sente mooooolto meno. Per il resto confermo anche io il parere positivo sull' 803 che come "difetti" ha la mancanza di sound e il non aver il migliore di monitor possibili, ma cmq abbondantemente meglio del Toshiba serie 1600 (se non erro, ora non ricordo) Per la robustezza io me lo sto scorrazzando a zaino ed in bici da 3 mesi e tutto funziona benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh Eh Eh!!
![]() Finalmente una risposta che supporta la mia tesi che togliendo l'adesivo di plastica (isolante!!!) la temperatura diventa quasi normale!!!! ![]() C'è solo da provare per chi ha il notebook.Io devo comprarlo e aspetto che esca l'804 così cala un po l'803! ![]() ![]() Del resto se su un dissy per metà lo rivestiamo con un adesivo di plastica.............booom! Ragà....approfondiamo questo argomento.....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A proposto!
Ma quanto è grande sto adesivo?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai ragazzi che lunedì parto per motivi di tesi (Olè) e vorrei sapere se è l'adesivo a nn far dissipare il calore del disco dell'acer tm80x!!!
Venghino Venghino ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
'La pazienza è la virtù dei forti.....'
Sono fortissimoooooooooo ![]() ![]() ![]() Aspetto risp. Buona notte ragazzi
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Comunque, io non mi aspetto che togliendo l'adesivo la cosa cambi moltissimo, soprattutto in termini di effettiva dissipazione. Penso che cambi un pò a livello di sensazione di calore percepito. Peraltro, visto che a me non dà fastidio l'adesivo ho deciso di tenermelo, almeno per un altro pò (vorrò pur far vedere che ho il notebook nuovo, no? ![]() Per rispondere alla tua domanda "quanto è grande questo adesivo", non ho qui un righello millimetrato, ma sarà almeno 5 cm di larghezza per 4 cm di altezza, abbastanza grande da metterci sopra tutta la parte di palmo che normalmente appoggia in quel punto. Io andrei piuttosto tranquillo sull'803LMi, tenendo presente i "difetti" citati anche da stargrave. Certo, per l'affidabilità è ancora presto per avere un'idea precisa, il modello è troppo nuovo, le prestazioni invece ci sono eccome. Se hai dei patemi sull'affidabilità potresti considerare la possibilità di fare l'estensione della garanzia a tre anni (ti protegge anche dai danni accidentali): certo non costa poco (199 € IVA inclusa, salvo recenti variazioni), io l'ho fatta anche perchè lo uso per lavoro (e posso in parte scaricare la spesa). Ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No,all'estensione nn penso.....già due anni sono sufficienti per dire che un note è affidabile ( penso che bastino
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il fatto della sensazione è molto importante perche un uomo spesso giudica in base a cio che sente...in base a sensazioni!!! E sinceramente una base di 4x5cm in plastica con sotto un disco che frulla e sopra una mano calda (a meno di decesso del proprietario ![]() ![]() A me nn frega nulla di far vedere che ho il notebook nuovo. A me interessa farlo vedere per tanti mesi che funziona ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
Da ciò si può dedurre che sotto c'è un componente che scalda molto (il disco?) in quanto il materiale del case è uniforme; peraltro un adesivo esterno (anche fosse metallizzato) non influisce un gran che (per non dire nulla). Una cosa ammissibile è il fastidio che può dare alla mano, ma se avessero isolato il poggiapolsi si sarebbe arrostito l'interno! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() In teoria hai ragione,se c'è calore dissipa.....ma se tu trovi l'adesivo più caldo della carcassa circostante vuol dire che impedisce la diffusione del calore dalla carcassa all'aria. Hai capito? Tu metteresti un adesivo del genere su un dissipatore per processore?No!E perche?Se poi lo trovi bollente o squagliato vuol dire che conduce bene il calore o sta dando fastidio? ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
1. l'adesivo migliora la dissipazione termica della carcassa (poco probabile in quanto anche se metallizzato non ha una conduzione termica così eccezionale, e poi la carcassa penso sia tutta dello stesso materiale quindi farebbe da collo di bottiglia). 2. La componentistica sotto l'adesivo scalda di più rispetto agli altri componenti (cosa più probabile!) In ogni caso se una superfice è più calda dissipa di più della circostante. Se pensi che togliendo l'adesivo dissipi ancora meglio fa pure, ma la carcassa senza l'adesivo a questo punto sarà più calda e non più fredda!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() Altrimenti perchè la parete senza adesivo è moooolto meno calda? Una superficie rugosa dissipa meglio di una rugosa con sopra della plastica super liscia!Fidati ![]() E' pura termodinamica o Gasdinamica! ![]() ![]() Quell'adesivo (4x5cm) nn può essere grande come l'hdd,dato che tu mi dici che è caldo perchè è sopra l'hdd.......nn lo copre del tutto (a meno di hdd microscopici) e le parti che nn copre sono moooolto più fresche! ![]() Ma nn cìè nessuno che prova sto fatto! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
infatti sotto, dove c'e' il tampone in gomma x attutire le botte all' hard-disk il calore e' piu' concentrato che altrove. L'adesivo sopra IMHO lo hanno buttato la a caso. Solo x pubblicità. Non credo che un ing lo abbia dediso .... o no ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.