|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
|
Carrellata di domande :P
Allora , mi e' appena arrivata una chaintec 5800 e volevo pompare il piu' possibile il mio sistema....
Ho un xp 2400+ (200 * 10) vcore 1.725 2 * 256mb di geil pc 3200 settate 7 3 3 2.5 8nel primo e nel terzo banco per attivare il dual channel no? si attiva nel momento in cui io ho le 2 ram nel primo e nel terzo banco no? non devo attivare nulle io vero? ) epox 8rda e la 5800 di cui sopra ke mi e' stata assicurata a di core 500 e 1000 di ram Ora...ho installato RivaTuner ma non capisco dove devo premenre per modificare le frequenze..... Potete aiutarmi a configurare tutto? Grazie Ps la ram arriva MAX a 210 5 3 2 2 a 2.8volt...
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Strana scelta quella di comprare una 5800, in effetti nn se ne vedono molte in giro, credo che gli unici possessori di questo chip grafico siamo io e te
![]() Cmq tornando alle cose serie, apri rivatuner (ultima versione vero? Se nn hai installato l'utlima scaricatela da QUI ) lascia che riconosca il tuo chip video, operazione che richiede qualche secondo. Ora dovresti avere davanti a te la finestra di Rivatuner, nella sezionje principale (Main) nella parte identificata come "Driver settings" clicca sulla freccetta di fianco alla scritta "Detonator XP Detected" seleziona la prima iconcina (quella fatta a forma di scheda) e qui trovi i 2 cursori per modificare le frequenze di GPu e memorie nella modalità 3D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no no ci sta anke Fobiah
![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora , ora mi INFERVORISCO!!!!
![]() Xp settato a 200*11 (3200+) ram a 200 5 3 2 2 a 2.88 skeda a 470 ram 950 e ottengo un misero 13000 ....... ![]() ![]() Perke'???? facevo di piu' con la mia asus 4200!!!!!!! Cmq devo aumentare anke la frequenza del 2d o solo quella del 3d? qualla del 2d e' piu' bassa rispetto a quella del 3d..... bho....perke? Cmq ho i 52.16 e rivatuner a ke mi serve? posso settare tutto da li...e' =....... Ovviamente ho tutti i filtri settati su "da applicazione" e i settaggi su prestazioni..... dove sbaglio????????? ![]() ![]()
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da dove dici tu , se clikko sulla skeda , vedo le frequenze 300 e 600 ma non posso modificarle.....
In driver settings invece , ho scritto FORCEWARE DETECTED , e da li se clikko sulla skeda posso modificare le frequenze.... sia quelle del 2d(300 600) ke quelle del 3d (400 800) Mi kiedo , basta aumentare quelle del 3d per avere il boost o devo aumentare anke quelle del 2d? Le ho portate (le freq del 3d) a 500 e 1000 , ma il risultato e' stato SEMPRE di 13000.... idem overclokkando o meno il processore.... da 2000mhz a 2200mhz...... AIUTOOOOOOOOOO!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non e' spuntabile....cmq confermami ke e' uguale modificarli dal pannello di controllo e son a posto... nei nuovi 52.16 c'e' la voce modifica freq.....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
L'opzione di cui parla rip82 nn è selezionabile con la nostra 5800, per cui se i driver hanno già l'opzione per overclock è uguale a quella che puoi utilizzare con il rivatuner, il rivatuner cmq ha in + alcuni settaggi (come il LOD Bias) che altrimenti nn sarebbero modificabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbe'...ora con tutto a gogo , impostata a 480 di core e 950 di mem son riuscito a fare 14650 ovviamnete con tutto settato su prestazioni e non su qualita'....
se salgo di piu' mi si freeza l'immagine ogni tanto e q uindi il punteggio decade. Gia' ke ci siete , ditemi fino a ke voltaggio posso portare il mio 2400+...ora son a 1,75 , ma non ho piu' il mio dissi ufficiale.... son con un piccolo vulcano 7 + ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho deciso di formattare , metto il cd di winzoz nel lettore , riavvio e inizia il calvario....ogni 10 minuti il pc reebotava da solo e partiva il ventolozzo della skeda video.... ke risultava INCANDESCENTE..... mi son ustionato il dito a toccare il dissi sopra....
Ora son riuscito (facendo raffreddare il pc ad ogni riavvio durante l'installazione) , ho installato i driver 52.16 e il monitor della temperatura della skeda video mi segna 49°...temperatura ambiente 47°...... e la skeda rimane ustionante , ma non ho piu' avuto riavvii...da ke dipende? son normali come temperature?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.