|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
AIUTATEMIIIIIII Problemi con FAT32
AIUTATEMI VI PREGOOOOOOO
Oggi mentre il Partitio Magic 8.0 stava creando una partizione FAT32 di 5gb prendendo i 5gb da C: se ne andata la luce ed il computer si è spento (nn ho gruppo di continuità). Quando è ritornata la luce in Risorse del computer non risultava la nuova partizione e (oltre al danno la beffa) era scomparsa una partizione da 36gb!!! Lì erano (credo che sono ancora) memorizzati 3 anni di dati importantissimi!!! Ho avviato Partition Magic 8.0 e la partizione esiste o, per meglio dire, c'è "qualcosa" di colore giallo che occupa 36gb.......è la mia fetta di hard disk!!!! Ora vorrei sapere come devo fare per poter ripristinare la FAT in quella porzione di hard disk così da leggere di nuovo tutti i file. Allego una foto dello stato dell'hard disk. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Chiama qualcuno che sappia usare bene l'Fdisk di linux.
Credo che si possa risolvere così. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
puoi tentare con le utility che ti ha istallato pmagic ma fanno ben poco, quando si modificano le partizioni per sicurezza bisogna salvare i dati importanti per evitare che un blocco o qualche altre circostanza indesiderata di fottano tutto, te lo dico per esperienza personale, persi 30gb proprio con partition magic 8.0 coincidenza? ci credo poco col 6.0 non ho piu avuto partizioni scomparse dopo un blocco.
file recovery 3.0 è un ottimo programma freeware che serve a recoperare dati su disco con file system danneggiato o partizioni incasinate (il tuo caao), cmq in generale prova a recupare i dati piu che tentare di correggere la partizione e la prossima volta backuppa, ciao.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I file esistono fisicamente sull'hard disk ma nn riesco a leggerli! Anke tu hai perso i file cno il PM8.0? Strana coincidenza davvero! Uso la versione 8 perchè mi èstata consigliata. Ho due sistemi operatici = WIn ME e Win XP per quasto uso la 8, per avere compatibilità con Win XP. Allora devo prendere Partition Magic 6.0? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si io ora uso la 6.0 e non mi da problemi vede pure le fa ntfs e gira su xp, però devi prendere file recovery e non smart
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se ricreo la partizione con il Partitio Magic 6.0 ( ![]() Posso farlo? Per sicurazza ho fatto una copia della partizione con DriveImage 4.0 ed è andato tutto bene, così se succede qualcosa alla partizioneoriginale ho sempre il file d'immagine!!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ritornano al programma "PC Inspector File Recovery".
Sfortunatamente non si riconosce la partizione "fantasma". COme faccio? IL programma nn mi può essere completamente utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
PqRP sta x Power quest Recoverable Partition
usa pure tutti gli strumenti \software che ti suggeriscono per recuperare i dati, se non va dopo ti consiglio di salvare (meglio masterizzandoli anche se occorre qualche giorno) tutti i dati importanti dall'hard-disk che si trovano nelle partizioni sane, hai fatto benissimo a fare un file immagine con drive image. Se NON riuscissi a recuperare i dati con altri strumenti, la procedura (delicata) sarebbe quella di usare PTEDIT contenuto in partition magic, questo è il link della powerquest: http://www.powerquest.com/support/primus/id3851.cfm in pratica vai anche da windows (per vedere di che si tratta, poi semmai fallo da dos) nella cartella di partition magic e fai partire ptedit32.exe, ti si apre l'editor della tabella delle partizioni, dovresti avere 2 partizioni, la 01 e la 02 in quanto quella estesa la considera unica in questa schermata anche se ve ne sono 2 logiche, clicka sulla seconda (quella estesa che sotto type dovrebbe avere il N° 0F), poi clicki in basso Goto EPBR e appare la sottoschermate con le partizioni logiche, la seconda dovrebbe essere quella che hai *corrotta* è quella dove sotto type è classificata come 3C, a questo punto, se la partizione era in FAT32 dovresti mettere 0B al posto di 3C clickando su set type e fare save changes... per farlo da dos invece che da windows, avvia con un floppy di ripristino, al prompt inserisci il primo dei 2 floppy di emergenza di partition e scrivi ptedit.exe... se invece la partizione fosse stata in ntfs dovrebbe esserci un passaggio in +, in ogni caso va localizzata la partizione con 3C sotto type. questa procedura mi è capitato di consigliarla a 2 utenti su un altro forum, di cui, uno ha risolto e ha recuperato, all'altro non ha funzionato (dati già corrotti), x cui vedi tu se farla, in ogni caso, come ho già detto sopra, falla solo come ultima alternativa se non resta altro da fare con altri software e DOPO aver salvato i dati sani. se hai partition magic registrato puoi contattare il servizio tecnico della power quest che dicono loro come fare. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me non ha funzionato gia aveva fatto il pasticcio, credo che sta procudera funzioni veramente poco cmq ci puoi sempre provare se hai culo va (erano quelle le utility di cui parlavo io pensavo che ti fossi gia letto l'help
![]() prova con lost&found o easy recovery della ontrack questi (che ho usato) non ti chiedono la partizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio dire se hai comprato partition magic al negozio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vi alleho l'immagine che mi esce quando avvio il programma.......ditemi cosa devo fare!!!
Ho recuperato tutto ma ho il presentimento che manchi qualcosa! AIUTATEMIIIIIIIIIIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo non so muovermi tra le impostazioni.
Clicco sul bottone "Goto EBRD" o qualcosa del genere ma esce scrtitto "00" alla partizione incriminata......clicco di nuovo ed esce scrtitto "0F" Se volete posto le foto! Cosa devo fare? Avendo il file di immagine, posso recuperare i file in qualsiasi momento e deve esserci per forza il disco di origine? Vi cheido questo perchè mi mancano 4 gb di dati. Ho recuperato quello che ha pututo recuperate il programma dell'Ontrack (Easy Recovery 6.0) RISPONDETEMIIIIIIIIIIIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nessuni mi aiuta?
VI PREEEEEEEEGOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Io ho provato "GetDataBack for NTFS" e mi ha risolto una situazione simile alla tua. Perche' non provi "GetDataBack for FAT32", potrebbe esserti utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Oppure prova con easy recovery professional, il software è in grado di riconoscere da solo la partizione (fa una scansione ed individua il settore d'inizio e quello finale) e recuprera i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Difficile che sia ancora qui in ascolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Prova così... boota con il cd di windows XP ... attua la procedura di ripristino da console premendo "R" dopo il caricamento di avvio del cd...
...una volta entrato in console digita il comando: fix mbr mi pare sia quello... ti va a ripristinare lo stato dell'mbr prima del danno ... quindi recupererai lo stato della tua partizione. Non sono sicuro al 100% sul comando, ma al limite fai fix /? per vedere le opzioni!! Vai tranquillo che io ho recuperato diverse partizioni così |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.