|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Notebbok Asus in una LAN.
Problema: ho due portatili che devono essere colegati alla LAN aziendale. La navigazione in Internet attraverso la rete funziona correttamente, ma non riesco a far inserire il PC nel dominio e di conseguenza non ho accesso a nessuna risorsa nel dominio.
La versione di Windows XP è la Professional. la procedura di riconoscimento automatico della rete si blocca al momento del rilevamento del dominio (che invece viene rilevato correttamente da altri portatili e da tutti i desktop). Che fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento?
Attendo aiuti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A nessuno è mai capitato?
Neanche una possibile idea di soluzione? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
suppongo tu abbia un dominio win2000 giusto? hai provato a controllare se i parametri di rete (DNS,WINS,ecc ecc) sono corretti? hai provato anche ad installare la sp1 di xp?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
XP è SP1.
Controllerò i parametri ma con altri notebook non ho mai dovuto fare questa operazione dal momento che la procedura automatica di WinXP ha sempre riconosciuto i parametri della rete corretti. Mi capita solo con notebook Asus (è già il secondo, per il primo non ho mai risolto, ma non mi serve in rete quindi non mi sono più posto il problema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sistemato. Grazie.
Ho dovuto inserire manualmente il DNS. Anche se non capisco ancora il perchè, comunque funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.