|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Testare un masterizzatore Plextor
Siccome il mio Plextor 40X mi fa continui errori di ridondanza ciclica che una volta non faceva sono quasi certo che sia andato.Sapete mica se esiste un test tipo quelli degli hard disk che mi dica con esattezza se il masterizzatore è guasto oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao, avevo il tuo stesso problema, anzi a volte non riusciva più a leggermi de cd che una volta leggeva in un attimo.
Come software ti consiglio i plexTools, o plextorTools, che prevedono dei test. Io ho risolto aprendo il drive con molta cura, ho pulito bene i 2 binari di scorrimento e li ho ingrassati con l'apposito grasso, infine ho provato a soffiare sulla lente (ma provandolo non ho avuto risultati buoni) e ho pulito la stessa con un pezzo di cotone leggermente imbevuto in alcool. Ho rimontato tutto ed ora è come nuovo. L'unica cosa dove stare attenti è la pressione sulla lente che deve essere leggerissima e l'alcol che non deve essere purissimo, così mi era stato consigliato.
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho capito,grazie.Il problema è che non posso aprire il pc perchè è ancora in garanzia,quindi non posso tirare fuori il masterizzatore per smontarlo.Quei cd che dovrebbero servire a pulire le lenti servono?Altrimenti c'è un modo per pulire la lente dall'esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
|
Assolutamente, non fanno quasi nulla, anche io ho avuto lo stesso prob con il 12-10-32a ,l'ho aperto e pulito la lente con un cotton fioc imbevuto di alcol e ora va benissimo
(prima di fare questa operazione ho acquistato il premium,sigh) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.