Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 20:33   #1
odo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
burton 2500

ciao a tutti innanzitutto,volevo solo farvi una piccola e semplice domanda.
allora intanto la configurazione.
a7v8x-x , burton 2500,delle ram indegne a 266 , vcore 1650.
ora lo tengo a 2327 con moltiplicatore a 12,5X . 186
come posso mandarlo ancora di piu???
la temperatura e stabile intorno ai 56 con dissipatore e ventolina di default.
con memorie a 333 potrei OC di piu' (naturalmente con dissipatore adatto )?

grazie in anticipo e grazie per le eventuali risposte
odo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:49   #2
odo
Junior Member

pls
Old 05-11-2003, 11:01   #3
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: burton 2500

Quote:
Originariamente inviato da odo
ciao a tutti innanzitutto,volevo solo farvi una piccola e semplice domanda.
allora intanto la configurazione.
a7v8x-x , burton 2500,delle ram indegne a 266 , vcore 1650.
ora lo tengo a 2327 con moltiplicatore a 12,5X . 186
come posso mandarlo ancora di piu???
la temperatura e stabile intorno ai 56 con dissipatore e ventolina di default.
con memorie a 333 potrei OC di piu' (naturalmente con dissipatore adatto )?

grazie in anticipo e grazie per le eventuali risposte
Per prima cosa 56° fissi sono tanti...
Le memorie a 333 ti permetterebbero di andare in sincrono con il proc e questo sarebbe un buon incremento di prestazioni...
Un clock cosi' alto come quello che hai ora mette a dura prova HD e scheda video, se vuoi stare tranquillo abbassa a non piu' di 175 (e sono gia' tanti)...
Con la MB che hai (che credo abbia un chipset VIA KT400) non credo che riuscirai a OC di piu' perche' non dovrebbe avere i divisori per PCI e AGP per il clock a 200MHz e dovrebbe avere il molti massimo a 12,5/13.
Old 05-11-2003, 11:09   #4
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
A me risulta che quella scheda abbia il molti impostabile fino ad un valore esagerato (io ho la deluxe e mi arriva fino a 21x, poi è chiaro che non è possibile utilizzare un molti così alto...).

Metti delle ram DDR a 333 mhz e porta il tutto a 170 x 13, così sei di poco fuori specifica per agp e pci ed ottieni una maggiore stabilità.
Per quanto riguarda i 56 °C, ti riferisci alla temperatura segnata dal diodo della cpu o dal sensore della mobo? Perchè se è il diodo della cpu a segnalare quella temperatura, sei vicino al collasso del procio...
Cambia dissy...

Con queste operazioni dovresti ottenere una config stabile e potente.

Ciao.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:08   #5
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da rambo3
A me risulta che quella scheda abbia il molti impostabile fino ad un valore esagerato (io ho la deluxe e mi arriva fino a 21x, poi è chiaro che non è possibile utilizzare un molti così alto...).

...
Anche nella mia ci sono i molti 14x e 15x ma impostandoli ottengo 4x e 5x . Tu sei sicuro che i molti sopra a 13 funzionino su una scheda con KT400??? Hai provato??? Se ti e' possibile fammi sapere perche' sarei molto interessato all'argomento.

Grazie e ciao.
Old 05-11-2003, 14:27   #6
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da P V
Anche nella mia ci sono i molti 14x e 15x ma impostandoli ottengo 4x e 5x . Tu sei sicuro che i molti sopra a 13 funzionino su una scheda con KT400??? Hai provato??? Se ti e' possibile fammi sapere perche' sarei molto interessato all'argomento.

Grazie e ciao.

Fino a 14x li ho provati (con il vechio thoroughbread 2.600+ sono arrivato fino a 166 x 14 = 2324 mhz. Oltre non mi sono fidato, anche perchè già così scaldava un pochino...

Oltre il 14x si può provare, magari impostando il bus a 133 mhz. Perchè no, quando ho un po' di tempo faccio qualche prova...

Ciao.
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 17:18   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da rambo3
Fino a 14x li ho provati (con il vechio thoroughbread 2.600+ sono arrivato fino a 166 x 14 = 2324 mhz. Oltre non mi sono fidato, anche perchè già così scaldava un pochino...

Oltre il 14x si può provare, magari impostando il bus a 133 mhz. Perchè no, quando ho un po' di tempo faccio qualche prova...

Ciao.
Grazie per la disponibilita' ma in pratica mi hai gia' risposto. Io sulla MSI KT4 Ultra e con Thoro 1800 sbloccato se imposto 14X166 ottengo 850Mhz (5x166). O e' il proc che piu' di 12,5 non accetta o e' la MB MSI che ha un baco nel layout o nel BIOS . Be' meglio cosi'. Io avevo paura che fosse un limite del KT400 (a proposito la tua MB e' KT400 o KT400A?). Se e' un problema di MB posso sempre sperare in una nuova release del BIOS, se e' il proc posso vedere di accattare un 2400+ e tirare il collo a quello... Il problema e' scoprire quale delle 2 ipotesi che ho fatto e' vera...

Comunque grazie ancora per la disponibilita' e ciao.
Old 05-11-2003, 18:25   #8
odo
Junior Member

tnx per l'aiuto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian