|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_27474.html
Rifiuto delle soluzioni proprietarie e mirare a cambiare l'esperienza di gioco: questa la ricetta ATI per la fisica nei giochi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 575
|
a prescindere della fisica in sè (che comunque male non fa se viene svincolata dalla cpu) havok poi dovrebbe rendere molto più efficiente l'utlizzo di multi-core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
|
tra havok(intel) e phisix(nvidia) chissa' quale sara' piu' supportato dalle software house
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Mirror's Edge non andrebbe neanche mezionato, si sfiora il ridicolo. Due inutili teloni e dei frammenti quando si avvicinano gli elicotteri. Cambiassero realmente qualcosa...
Tra l'altro nel vidoedi comparazione vi son vere e proprie omissioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16896
|
Uè non è che le cpu son fatte esclusivamente per giocare eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 575
|
Quote:
(poi quanto nella pratica funzioni realmente non lo so, questo tutto quello che so a riguardo) Ultima modifica di Whizkid : 13-12-2008 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 575
|
ops ho sbagliato, doppio post.
Ultima modifica di Whizkid : 13-12-2008 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Messaggi: 241
|
visti i giochi che usano havok:
http://www.havok.com/content/blogcategory/29/73/ e quelli che usano physx: http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html al momento attuale, quale è il metodo che funziona meglio? Eppoi, se uno ha gpu nvidia e cpu intel potrebbe giocare ai giochi che utilizzano physx (usando quindi physx per gestire la fisica) e un secondo dopo giocare a giochi che usano havok (usando quindi havok per gewstire la fisica) sullo stesso PC? E' possibile questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
|
"There is no plan for closed and proprietary standards like PhysX. As we have emphasised with our support for OpenCL and DX11"
ma perche la dx11 è uno standard aperto e non proprietario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 491
|
Quote:
Quote:
__________________
Asus P5Q; Intel Core2 Q9550 ; Kingston DDR2 PC2-6400 4GB (1024 x4); Asus Nvidia Geforce gtx570, Samsung ssd 830 128GB. Ultima modifica di keglevich : 13-12-2008 alle 09:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
|
Quote:
![]() Anche qui, l'accelerazione fisica diventerà una cosa seria quando le aziende la smetteranno di usarla per vendere le GPU di natale. Su beyond3d hanno dimostrato che Physix è sostanzialmente rallentato di proposito quando gira sulla CPU. Se si è a questo livello, non è un discorso di tecnologia, ma solo di marketing. Come in troppe cose che riguardano il GPGPU di questi tempi (da ambo le parti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
|
Per adesso?
I fanboy sembrano quasi contenti di usare soluzioni proprietarie che li legano a questa o quell'azienda. Se cominciassero a fare motori fisici su CPU pesantemente ottimizzati per questa o quella CPU magari sarebbero più contenti ancora. Basta poi che le aziende sponsorizzino lo sviluppo di ciascun videogioco per tal tecnologia, sai che estasi. Così per ogni gioco ti servirebbe la giusta combo CPU+GPU, tra 4 (e presto 6) combinazioni possibili. Sai che gioia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
|
per quelli che insistono con la storia di Mirror's Edge che gioca sporco non mettendo i "teli" nella versione senza fisica, riporto il mio commento su TVtech:
Quote:
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
|
Quote:
Molti sviluppatori utilizzano PhysX in giochi sviluppati solo per console e giochi per PC in cui PhysX può girare solo su CPU. Alla luce di questo direi che la tua affermazione è alquanto meno poco fondata. Quote:
![]() Spiegati meglio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
|
Quote:
Se interessa posso postare il video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
Che sia un caso questa affermazione sia scaturita a pochi giorni da quest'altra?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ysx_27419.html ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
|
Nell'articolo leggo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.