| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-12-2008, 08:28 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
				 | 
		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_27474.html Rifiuto delle soluzioni proprietarie e mirare a cambiare l'esperienza di gioco: questa la ricetta ATI per la fisica nei giochi Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 08:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 575
				 | 
		a prescindere della fisica in sè (che comunque male non fa se viene svincolata dalla cpu) havok poi dovrebbe rendere molto più efficiente l'utlizzo di multi-core.
		 | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 08:47 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: ozzero(MI) 
					Messaggi: 5409
				 | 
		tra havok(intel) e phisix(nvidia) chissa' quale sara' piu' supportato dalle software house    | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 08:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: まったく、必要なのか?                               Trattative: 40 
					Messaggi: 28227
				 | 
		Mirror's Edge non andrebbe neanche mezionato, si sfiora il ridicolo. Due inutili teloni e dei frammenti quando si avvicinano gli elicotteri. Cambiassero realmente qualcosa... Tra l'altro nel vidoedi comparazione vi son vere e proprie omissioni. | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 09:20 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Nosgoth 
					Messaggi: 16899
				 | 
		Uè non è che le cpu son fatte esclusivamente per giocare eh?
		 | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 09:21 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: May 2004 Città: Sicily™  Trattative:Innumerevoli 
					Messaggi: 20620
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 09:23 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 575
				 | Quote: 
 (poi quanto nella pratica funzioni realmente non lo so, questo tutto quello che so a riguardo) Ultima modifica di Whizkid : 13-12-2008 alle 09:30. | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 09:24 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 575
				 | 
		ops ho sbagliato, doppio post.
		 Ultima modifica di Whizkid : 13-12-2008 alle 09:30. | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 09:54 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2007 Città: Barone C.se 
					Messaggi: 241
				 | 
		visti i giochi che usano havok: http://www.havok.com/content/blogcategory/29/73/ e quelli che usano physx: http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html al momento attuale, quale è il metodo che funziona meglio? Eppoi, se uno ha gpu nvidia e cpu intel potrebbe giocare ai giochi che utilizzano physx (usando quindi physx per gestire la fisica) e un secondo dopo giocare a giochi che usano havok (usando quindi havok per gewstire la fisica) sullo stesso PC? E' possibile questo? | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 10:09 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: (RA) 
					Messaggi: 3789
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 10:12 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 
					Messaggi: 675
				 | 
		"There is no plan for closed and proprietary standards like PhysX. As we have emphasised with our support for OpenCL and DX11" ma perche la dx11 è uno standard aperto e non proprietario? | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 10:19 | #12 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 
					Messaggi: 491
				 | Quote: 
 Quote: 
 
				__________________ Asus P5Q; Intel Core2 Q9550 ; Kingston DDR2 PC2-6400 4GB (1024 x4); Asus Nvidia Geforce gtx570, Samsung ssd 830 128GB. Ultima modifica di keglevich : 13-12-2008 alle 10:23. | ||
|   |   | 
|  13-12-2008, 10:37 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 
					Messaggi: 4414
				 | Quote: 
   Anche qui, l'accelerazione fisica diventerà una cosa seria quando le aziende la smetteranno di usarla per vendere le GPU di natale. Su beyond3d hanno dimostrato che Physix è sostanzialmente rallentato di proposito quando gira sulla CPU. Se si è a questo livello, non è un discorso di tecnologia, ma solo di marketing. Come in troppe cose che riguardano il GPGPU di questi tempi (da ambo le parti). | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 10:42 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 
					Messaggi: 4414
				 | 
		
Per adesso? I fanboy sembrano quasi contenti di usare soluzioni proprietarie che li legano a questa o quell'azienda. Se cominciassero a fare motori fisici su CPU pesantemente ottimizzati per questa o quella CPU magari sarebbero più contenti ancora. Basta poi che le aziende sponsorizzino lo sviluppo di ciascun videogioco per tal tecnologia, sai che estasi. Così per ogni gioco ti servirebbe la giusta combo CPU+GPU, tra 4 (e presto 6) combinazioni possibili. Sai che gioia.   | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 11:05 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
					Messaggi: 26791
				 | 
		edit.
		 Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:34. | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 12:27 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
					Messaggi: 3365
				 | 
		per quelli che insistono con la storia di Mirror's Edge che gioca sporco non mettendo i "teli" nella versione senza fisica, riporto il mio commento su TVtech: Quote: 
 
				__________________ 1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 12:37 | #17 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
					Messaggi: 492
				 | Quote: 
 Molti sviluppatori utilizzano PhysX in giochi sviluppati solo per console e giochi per PC in cui PhysX può girare solo su CPU. Alla luce di questo direi che la tua affermazione è alquanto meno poco fondata. Quote:   Spiegati meglio | ||
|   |   | 
|  13-12-2008, 12:45 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
					Messaggi: 492
				 | Quote: 
 Se interessa posso postare il video. | |
|   |   | 
|  13-12-2008, 12:46 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
					Messaggi: 26791
				 | 
		
Che sia un caso questa affermazione sia scaturita a pochi giorni da quest'altra? http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ysx_27419.html   Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:55. | 
|   |   | 
|  13-12-2008, 12:51 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
					Messaggi: 1334
				 | 
		Nell'articolo leggo: Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.









 
		 
		 
		 
		















 
  
 



 
                        
                        










