|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
I mount
Re-installato linux suse9...
Tutto ok (a parte litigi con bootmanager - vedi altro thread) SOLO CHE in precedente installazione mi aveva messo su desktop le partizioni ntfs e fat32 dei dischi (dove ho dati ecc....), ma dopo questa installazione NON C'E' NULLA ![]() ![]() vede solo il cd, il dvd, il floppy, lo zip e nessuna partizione pseudo-windows... con kdiskfree non le vede, ma con il partizionatore si... come posso fare per poterle utilizzare e averle su desktop? grazie ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
io ci sono riuscito così:
-terminale- . cd/mnt +invio . mkdir windows (qui puoi mettere winC, winD insomma le partizioni che vuoi vedere) +invio . emacs /etc/fstab +invio (vai ad editare il file fstab) editare il file aggiungendo nella 1a colonna /dev/hda1 (logicamente dovrai mettere la corretta partizione) nella seconda colonna /mnt/windows (cioè il nome dato in precedenza) nella terza colonna vfat nella quarta colonna noauto,owner,user,exec,rw a questo punto salvi il file modificato e digiti: /bin/mount -a +invio e se vuoi montare la partizione ora inserita mount/mnt/windows +invio prova ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: I mount
Quote:
dimmi come hai fatto a settare la lan! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: I mount
Quote:
per MiVida: grazie, ma non c'è un sistema più semplice? MA soprattutto perchè nell'installazione precedente mi dava le partizioni montate su desktop al termine dell'installazioen e in questa installazione no? ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: Re: I mount
Quote:
cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: I mount
Quote:
![]() ho installato i tar (ho scompattato l'archivio e poi ho fatto make. ha lavorato un po' e sembrava tutto ok, ma non riesco ancora a vedere sto benedetto modulo del kernel ![]() come si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
make install lo hai fatto dopo make?
il modulo è nvnet, nel caso avessi completato l'installazione e non andasse comunque prova a fare modprobe nvnet ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non ho fatto make install? cmq mi pare di si... in altre parloe, vado nela dir dove sono scompattati i driver e scrivo make install e dovrebbe fare tutto da solo, no? oppure devo andare nei driver della lan che sono una cartella più avanti? scusa ma sono parecchio newbie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovrebbe fare tutto nella cartella principale (quella che si crea dopo che scompatti l'archivio).
non mi ricordo se i driver dell'nvidia la vogliono, ma la strada completa è cd CARTELLA_SCOMPATTATA ./configure make make install se non ti trova configure salta il comando, vuol dire che non serve. riprova a fare la procedura, e controlla che non ti visulaizzi degli errori. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato io, configure non serve
però con make e make install a me nvnet lo trova prova a rifare la procedura, e posta gli eventuali errrori. poi entra come root e lancia modprobe nvnet ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
make make install nessun errore ma il modulo non lo riesco a caricare: non riesco a caricare la scheda di rete: in Yast mi dà sempre scheda di rete non trovata e fra i moduli del kernel non risulta la realtek (c'è solo la pci che però non va ovviamente) provo a lanciare modprobe nvnet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che chip? se è un 8139c basta dare modprobe 8139too ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la realtek è una 8001 o qualcosa del genere, ma è quella montata sull'nforce non è niente di aggiuntivo i driver che ho installato sono questi: Kernel Tar File NVIDIA_nforce-1.0-0261.tar.gz 19e9c6592e8db6ba55c08d42dc49163f ecco cosa succede: in grassetto quello che ho scritto io linux:/home/leron/Desktop/nforce # make make -C nvnet make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvnet' make[1]: Nothing to be done for `all'. make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvnet' make -C nvaudio make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' make nvaudio.o make[2]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' make[2]: `nvaudio.o' is up to date. make[2]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' make -C nvgart make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvgart' making gart make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvgart' linux:/home/leron/Desktop/nforce # make install make -C nvnet install make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvnet' mkdir -p //lib/modules/2.4.21-99-athlon/kernel/drivers/net install -b -m 644 -o root nvnet.o //lib/modules/2.4.21-99-athlon/kernel/drivers/net /sbin/depmod -a make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvnet' make -C nvaudio install make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' mkdir -p //lib/modules/2.4.21-99-athlon/kernel/drivers/sound install -b -m 644 -o root nvaudio.o //lib/modules/2.4.21-99-athlon/kernel/drivers/sound /sbin/depmod -a make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvaudio' make -C nvgart install make[1]: Entering directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvgart' mkdir -p //usr/src/nvidia/nvgart install -b -m 644 -o root linux-2.4.20-agpgart.diff //usr/src/nvidia/nvgart install -b -m 644 -o root README //usr/src/nvidia/nvgart make[1]: Leaving directory `/home/leron/Desktop/nforce/nvgart' linux:/home/leron/Desktop/nforce # linux:~ # modprobe nvnet Warning: loading /lib/modules/2.4.21-99-athlon/kernel/drivers/net/nvnet.o will taint the kernel: non-GPL license - NVIDIA See http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about tainted modules Module nvnet loaded, with warnings linux:~ # il fatto è che per la suse 9.0 non ci sono gli rpm Ultima modifica di Leron : 02-11-2003 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutto a posto!
il modulo è caricato e ora la scheda di rete funziona. il warning ti dice solo che stai caricando un modulo con licenza non gpl. adesso devi solo configurare la rete. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao, visto che siete bravi con questa distribuzione, mi date una mano nell'altro mio thread perchè ho un problema con lo schermo di avvio che mi va in window manager che NON CONOSCO...
come si fa a rimettere uello grafico che mi da le opzioni per kde, gnome??? ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 02-11-2003 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
startx ? ![]() cmq bisogna impostare la scheda video appena dopo l'installazione, altrimenti non parte l'interfaccia grafica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per mettere gnome digitando startx devi crearenella home del'utente il file .xinitrc cn dentro
gnome-session per la scheda di rete... non conosco yast, se mi dici che vuoi fare ti dò una mano a farlo manualmente ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la connessione è già settata sul router e da windows va, ora devo solo fargliela utilizzare da linux in questo modo dovrei settare il mio ip con 192.168.0.2 e indicare il router come 192.168.0.1 però non so come fare se mi dai una mano ti faccio un monumento ![]() Ultima modifica di Leron : 02-11-2003 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.