|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
XP-2000 e giocare in internet
Allora, il problema:
ho due macchine, il barton con Windows xp e un celeron che fa da server con windows 2000. La connessione adsl sul "server" è condivisa e vista alla perfezione dalla macchina col windows xp. Riesco a navigarci, usare programmi di p2p, usare la mail, insomma tutto... Riesco anche a vedere i dischi del celeron e viceversa... Insomma tutto perfetto, solamente che quando voglio giocare in internet con il client non c'è modo di poter entrare in qualsiasi server, la connessione scade o tenta all'infinito senza riuscirci ecc ecc. Insomma, anche se io faccio da server e il mio amico tenta di connettersi non va. I firewall di win sono disattivati, solo sul server uso il kerio. Ho provato a disattivarlo, ma nulla. Se collego il modem direttamente alla macchina XP tutto torna a funzionare alla perfezione. Se qualcuno sa dirmi come fare a risolvere sta schifezza... Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi fare il redirect delle porte che usa il gioco per comunicare!
Nella discussione con i links in rilievo c'è un elenco delle varie porte usate dai vari programmi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Allora, il problema è cambiato è tutto il giorno che provo. Ora ho anche l'xp sul server (speravo che qualcosa cambiasse). In definitiva riesco a giocare in internet dal client, tutto perfettamente (ho provato unreal tournament, moh e chaser, tutto va alla grande). Ma se creo una partita e il mio amico (anche lui attraverso gateway) tenta di entrare da connection timeout... Pure con il rediret delle porte la situazione non cambia...
![]() Ora non credo di essere l'unico al mondo che gioca attraverso gateway con un altro che ha pure lui un gateway... com'è che non va niente???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non so che dirti.... io non hai giocato on-line......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.