|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Rete su cavo
Devo pensare e montare per uno studio di architettura una rete su cavo secondo lo standard Ethernet/Fast Ethernet.
I PC sono max 7, tutti con Windows XP, 4 desktop e 3 portatili, tutto nello stesso appartamento, condivisione ADSL. La mia idea è questa: compro un MODEM ADSL + ROUTER + SWITCH 4 porte, uno SWITCH 8 porte e un PRINT SERVER con 3 porte parallele. Al ROUTER collego il PRINT SERVER e lo SWITCH (2 porte occupate e 2 porte libere), allo SWITCH i 7 cavi di rete per i PC (tutte le porte occupate). Domanda 1 - Ho letto da qualche parte che per i collegamenti in cascata bisogna usare la porta 1, detta porta di UPLINK. Questo vale solo per lo SWITCH oppure anche per il ROUTER? Domanda 2 - Per collegare il ROUTER allo SWITCH serve un cavo DRITTO o INCROCIATO? Domanda 3 - Un PC fa da server, nel senso che raccoglie il lavoro degli altri e fa da archivio. Che tipo di pericolo c'è per quanto riguarda le collisioni? Domanda 4 - Se quanto ho scritto finora non va bene, che cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Davvero nessuno sa consigliarmi?
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.