|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
check filesystem al boot
ciao a tutti,
ho un gran problema con ipcop, quando salta la corrente, puntualmente al reboot mi viene fuori il classico messaggio che mi dice di premere "control D", inserire la passwd di root e di fare il ceck del filesystem, il problema nasce dal fatto che nell'ufficio (non mio) in cui è la macchina non sanno neppure cosa sia linux, e per quanto gli abbia spiegato come effettuare manualmente la cosa non c'è verso di fargli capire come fare......., a questo punto vorrei sapere come poter far fare ad ogni boot il check di tutti i filesystem in automatico, in maniera da non dovere andare sempre di persona a fare il tutto. vi ringrazio per le eventuali dritte o link sull'argomento.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
trovato,
se a qualcuno potesse servire: man fstab la parte che riguarda il 6° campo. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.