|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
nikon coolpix SQ: com'è?
Ciao,
ho trovato la nikon coolpix a 399€ e vorrei sapere un giudizio da voi, che magari l'avete provata. Avevo intenzione di prendere una canon digital ixus II, quindi sarebbe bello che mi consigliaste una delle due. Ma i filmati a che risoluzione sono (si parla si QVGA)? C'è un diffusore per sentire i suoni durante la riproduzione del filmato dalla fotocamera? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi sorprende non aver ricevuto risposte, eppure si parla tanto della nikon 3100, che credo sia inferiore sulla carta alla SQ.
Nessuno l'ha provata o è buona solo sulla carta? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
In più della 3100 ha il design e la rotabilità del monitor lcd, utile ad es. per gli autoritratti.
La qualità d'immagine dovrebbe essere la stessa. Ha un difetto di eccessiva grana sulle mezze ombre e produce immagini patinate, meno nitide e contrastate di quelle della vecchia serie 3500 o 4500. Cerca cmq sample images in rete per giudicare coi tuoi occhi. Come versatilità pare ottima.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, sai qualcosa in più su risoluzione e audio dei filmati (vedi messaggio sopra)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
no, ce l'ha un mio amico ma ci fa solo foto, ev. panoramiche a 360°. Per i filmati usa una miniDV.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.