|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Problemi di lettura con Unità Teac CD-W540E
Mi è capitata una cosa strana. La mia unica unità ottica, un masterizzatore TEAC CD-W540E si rifiuta di leggere i CD....
....più precisamente si rifiuta di esplorare il contenuto di un qualunque CD che sia masterizzato o no. Ho provato con nero, sia a scrivere un cd sia a estrarre la traccia e non ho avuto nessun problema. Ho anche provato con un cd audio che suona benissimo ma nel quale non è possibile entrare. Qualcuno ha qualche ideada suggerirmi? Dimenticavo uso Windows 2000 Server Sp4 DirectX 9.1b e con le seguenti fix post-sp4: Q330994 KB823559 KB823980 KB824105 KB824146 grazie di qualunque suggerimento.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Credo sia più opportuno spostare la discussione in "Periferiche di memorizzazione"
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Direi che si tratta di un problema di layer ASPI (vedi thread in rilievo). Cmq non è bene usare il CD-W anche per leggere, ne riduci il MTBF (mean time before failure - per questo argomento ti consiglio una ricerca sul forum). Con i prezzi bassissimi dei lettori DVD, meglio prendere anche un lettore e delegare il CD-W solo a scrivere. Ma, approposito: il CD-W540E perlomeno scrive ? Perché in caso contrario, se non risolvi con gli ASPI, puoi provare a spostarlo sull'altra posizione del canale (da slave a master o viceversa) o sull'altro canale (da primario a secondario o viceversa). A volte questi semplici interventi sono risolutivi. Paolo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie Psiche per avert spostato il topic!
![]() Mistral PaolinuX si il masterizzatore scrive e legge usando nero è solo il comune uso da windows che non funziona. Per esempio se inserisco il cd originale di un videogioco, windows e il gioco installato stesso, non lo riconoscono. Ho già provato la procedura aspi e prima di essa ho verificato lo stato aspi preesistente. ASPICHK non ha rilevato nessun driver ASPI installato. E' una cosa assai strana che non mi era mai capitata prima!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, a questo punto temo che sia un problema di windows. Puoi provare a rimuovere fisicamente il dev e poi reinstallarlo, in modo che il SO lo veda nuovamente. Fammi sapere ![]() Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato a pulire la lente ma non ho risolto nulla.
ho anche provato a disinstallare prima la periferica e poi i canali EIDE ma nulla è cambiato. anche secondo me il problema è windows ma non vorrei renstallare per questa cavolata. dando uno sguardo ai drivers della periferica ecco quanto appare: cdrom.sys - 27.984 bytes - 19/06/2003 - 5.00.2195.6655 redbook.sys - 35.344 bytes - 19/06/2003 - 5.00.2195.6655 storprop.dll - 35.600 bytes -19/06/2003 - 5.00.2195.6655 la data credo che corrisponda a quella dell'SP4 ma non ne sono sicuro. Potrebbe servire reinstallare l'SP4?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Miseriaccia....il preludio alla tragedia
E ti pareva strano che dietro a questo banale problema non ci fosse qualcos'altro!!!!!
Mentre stavo impazzaendo a cercare la soluzione hai miei problemi ecco la risposta..... Taklunch....Tacklunch... ![]() ![]() ![]() ![]() ....ed il disco sparisce dal bios!!!! Per la cronaca un IBM 60GXP fuori garanzia da sette mesi!!!!! BASTA!!!! questi dischi son fatti di cartone non durano più niente!!!!!!! ![]() ![]() ![]() e pensare che il vecchio IBM 3.2GB funziona ancora dopo 6 anni! sigh! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Spiacente per il fissodisco... è sempre una mazzata, quando si guasta. Credo peraltro che il tutto dipendesse proprio da quello. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.