Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 18:40   #1
Krotag
Senior Member

L'Avatar di Krotag

Iscritto dal: Nov 1999
Problemi di lettura con Unità Teac CD-W540E

Mi è capitata una cosa strana. La mia unica unità ottica, un masterizzatore TEAC CD-W540E si rifiuta di leggere i CD....

....più precisamente si rifiuta di esplorare il contenuto di un qualunque CD che sia masterizzato o no.

Ho provato con nero, sia a scrivere un cd sia a estrarre la traccia e non ho avuto nessun problema.

Ho anche provato con un cd audio che suona benissimo ma nel quale non è possibile entrare.

Qualcuno ha qualche ideada suggerirmi?

Dimenticavo uso Windows 2000 Server Sp4 DirectX 9.1b e con le seguenti fix post-sp4:
Q330994
KB823559
KB823980
KB824105
KB824146

grazie di qualunque suggerimento.
Old 16-10-2003, 20:23   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Credo sia più opportuno spostare la discussione in "Periferiche di memorizzazione"

Ciao
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 22:50   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Direi che si tratta di un problema di layer ASPI (vedi thread in rilievo). Cmq non è bene usare il CD-W anche per leggere, ne riduci il MTBF (mean time before failure - per questo argomento ti consiglio una ricerca sul forum). Con i prezzi bassissimi dei lettori DVD, meglio prendere anche un lettore e delegare il CD-W solo a scrivere. Ma, approposito: il CD-W540E perlomeno scrive ? Perché in caso contrario, se non risolvi con gli ASPI, puoi provare a spostarlo sull'altra posizione del canale (da slave a master o viceversa) o sull'altro canale (da primario a secondario o viceversa). A volte questi semplici interventi sono risolutivi.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:56   #4
Krotag
Senior Member

L'Avatar di Krotag

grazie Psiche per avert spostato il topic!

Mistral PaolinuX si il masterizzatore scrive e legge usando nero è solo il comune uso da windows che non funziona.
Per esempio se inserisco il cd originale di un videogioco, windows e il gioco installato stesso, non lo riconoscono.

Ho già provato la procedura aspi e prima di essa ho verificato lo stato aspi preesistente. ASPICHK non ha rilevato nessun driver ASPI installato.

E' una cosa assai strana che non mi era mai capitata prima!
Old 18-10-2003, 13:51   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Mah, a questo punto temo che sia un problema di windows. Puoi provare a rimuovere fisicamente il dev e poi reinstallarlo, in modo che il SO lo veda nuovamente.

Fammi sapere

Paolo
Old 20-10-2003, 15:07   #6
Krotag
Senior Member

L'Avatar di Krotag

ho provato a pulire la lente ma non ho risolto nulla.

ho anche provato a disinstallare prima la periferica e poi i canali EIDE ma nulla è cambiato.

anche secondo me il problema è windows ma non vorrei renstallare per questa cavolata.

dando uno sguardo ai drivers della periferica ecco quanto appare:

cdrom.sys - 27.984 bytes - 19/06/2003 - 5.00.2195.6655
redbook.sys - 35.344 bytes - 19/06/2003 - 5.00.2195.6655
storprop.dll - 35.600 bytes -19/06/2003 - 5.00.2195.6655

la data credo che corrisponda a quella dell'SP4 ma non ne sono sicuro.

Potrebbe servire reinstallare l'SP4?
Old 20-10-2003, 19:17   #7
Krotag
Senior Member

L'Avatar di Krotag

Miseriaccia....il preludio alla tragedia

E ti pareva strano che dietro a questo banale problema non ci fosse qualcos'altro!!!!!

Mentre stavo impazzaendo a cercare la soluzione hai miei problemi ecco la risposta.....

Taklunch....Tacklunch... .....Blu screen... ... Disk Read error... ...reboot.....

....ed il disco sparisce dal bios!!!!

Per la cronaca un IBM 60GXP fuori garanzia da sette mesi!!!!!

BASTA!!!! questi dischi son fatti di cartone non durano più niente!!!!!!!

e pensare che il vecchio IBM 3.2GB funziona ancora dopo 6 anni! sigh!
Old 20-10-2003, 22:44   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Spiacente per il fissodisco... è sempre una mazzata, quando si guasta. Credo peraltro che il tutto dipendesse proprio da quello.

Paolo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian