|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Neofita ha bisogno di consigli x acquisto!
Salve a tutti, vi prego consigliatemi un buon notebook non troppo costoso tenendo presente che mi serve:
1) una cpu entry level centrino; 2) buona durata delle batterie; 3) video discreto tipo ati 9000 che riesca a far girare il fs 2002; 4) qunatitativo di ram minimo 256, ideale 512; 5) buona qualità costruttiva e ottimo schermo; 6) Hd da 40 Gb va benissimo, anche 30 Gb; 7) ottimo servizio di assistenza. Ad esempio so che per far cambiare un monitor lcd dalla acer deve essere distrutto! 8) fatemi restare sotto i 1500 €, se con quelle richieste non ci riuscite vediamo cosa possiamo abbassare... Grazie a tutti, vi prego rispondeteeee.... help!! Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pero
|
anche io sono interessato, ho un budget di 1300/1400Euro cosa mi consigliate? secondo voi nel prossimo mese i prezzi diminuiranno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente aiuto eh??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Più che altro togliti dalla testa il Centrino con quel budget...
Altri tipi di processori vanno altrettanto bene e sono decisamente meno costosi....tant'è che nella fascia tra 1300 e 1500€ si trovano parecchi portatili di ottima fattura.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
be' ma ci sono asus con centrino da 1600 euro...
Cmq era per la durata operativa delle batterie maggiore. Ci sono portatili senza centrino che hanno un autonomia di 5 ore almeno?? La storia del palladium e del centrino è vera?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Acer TravelMate 290lci nella versione base, ovvero con 256MB e Windows xp Home edition, Centrino 1,3giga , Monitor 15 pollici, porta infrarossi, niente floppy disk (come del resto vogliono le tendenze attuali). Prezzo 1250 euro circa (10 in più dieci in meno).
Lo fanno anche nella versione a 512MB di Ram e con winxo pro. Non so che scheda video monti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ho 1400Euro da spendere, voglio 512diram e discreta scheda video, che consigliate?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se volete Centrino con una buona scheda video vi servono fra i 1750 e i 1850€ altrimenti dipende quali sono le priorita' e si scende a compromessi.
Per l'autonomia 5 ore sono tante, non e' detto che anche i Centrino ci arrivino tranquillamente se montano un display 15". Ottimi sono gli Apple, hanno piu' o meno quello che chiedi, comunque schede video a memoria dedicata anche se non Radeon 9000. I discorso e' semplice, se prendete il portatile per lavorare dipende dalle esigenze che il lavoro richiede, se lo prendete per giocarci scordatevi di spendere poco e prendere veri protatili, potete prendere dei portatili (comunque con autonomia ridotta, maggior calore e rumore e peso alto con P4 desktop), molti lo prendono da tenere in casa, non ne capisco l'utilita', molto meglio un buon desktop con un bel display LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
studio info all'uni, + collaboro con una società per programmazione lato server, in casa vogio poter lavorare dove voglio (in camera con mia sorella dalle 10 la luce va spenta...
![]()
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
zac... il portatile serve soprattuto per lavoro e per poter far girare il flight simulator 200x per poter eliminare il desktop che terrei solo per quallo scopo... e voglio un'autonomia più lunga possibile per comodità
![]() Quindi alla fine della potenza della cpu non m'importa anche se un 1,3 tanto ci gira lo stesso il flight... 256 mb di ram ancora ancora mi basterebbero e un hd da 40 gb mi sta anche largo... l'unica è la scheda video e l'autonomia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Provate a cercare i Toshiba 2410-702 (non sono a listino ma esistono) con P4-M 2.2Ghz Nvidia da 32Mb dedicata ecc... circa 3 ore di autonomia.
Oppure i Toshiba 2410-603 stessa roba con P4-M 2.0Ghz si dovrebbero trovare sui 1400€. Altrimenti bisogna scendere a compromessi, o scegli una scheda video molto potente o un buon processore mobile. Non l'ho provato sul mio pero' Fight simulator l'ho visto girare tranquillamente su un Fujitsu-Siemens con la stessa scheda video del mio e le altre caratteristiche del mio, non vi so dire qualeversione di Fight simulator fosse pero' girava bene senza problemi. Se scegliete di prendere un portatile con AMD lasciate stare Asus, meglio Compaq e Fujitsu-Siemens |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pero
|
ma dove lo cerco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
x Zac1978 cosa ne pensi, in alternativa ai Compaq/HP e Fujitsu-Siemens, del Sony Vaio FR285E con AMD Athlon XP-M 2400+ e GeForce 420Go con 16 MB di ram video dedicata? Grazie P.S. Ti avevo salutato per il tuo rientro http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=533560 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma sui desktop gli amd sono rinominati per il consumo maggiore... i mobile si comportano meglio?? Cmq la configurazione del secondo Toshiba andrebbe benone, è quello che cerca... magari con una scheda video un po' più performante.. magari 1600 euro per quella configurazione con un ati mobility "9000"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella serie della Sony e' stata abbastanza apprezzata perche' univa le buone caratteristiche di un processore mobile AMD con una scheda video a memoria dedicata, seppur abbastanza vecchia. Ha degli svantaggi nel risparmio energetico visto che le schede nVidia sono molto peggiori delle ATi in questo campo, dal'altro canto non sottrae RAM al sistema. A suo tempo rispetto a portatili come il mio il Sony era piu' pesante e di dimensioni maggiori oltre ad avere una durata minore della batteria poi la linea poteva piacere o meno. Ho visto che i nuovi prodotti HP sono piu' grossi e pesanti e che le batterie durano un po' meno (declokkano fino a circa 900Mhz contro i 513Mhz del mio). Chiedi info sulla garanzia delSony perche' c'e' chi si lamentava che doveva spedirlo in Belgio. Valuta i prezzi e magari cerca di confrontarli dal vivo(so che e' difficile) comunque da una lista del Sony, del' Hp e del Fuhitsu-Siemens dovresti tirare fuori qualcosa che fa per te a un buon prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ati gira bene, sulla Intel si blocca, mi sa che i test sono stati pilotati da Intel perche' sul campo va proprio maluccio!). Piuttosto prendi un processore AMD con scheda video Ati che costano meno e vanno benissimo. Le Ati 9000 sono ancora riservate a un livello di prezzo superiore abbinate a portatili ben bilanciati. Gli AMD mobili sono i migliori processori in commercio insieme al Centrino (che fra l'altro e' uscito dopo), non scaldano, dura molto la batteria, hanno un ottimo sistema che permette di avere sempre la max potenza a disposizione quando serve e invece di risparmiare negli altri casi. E hanno il grosso vantaggio di costare meno. Se non serve un sottostistema grafico molto spinto sicuramente sono una ottima soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie Zac1978
Oggi ho visto il Sony fr285e da una catena di distribuzione, mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per il fatto che era freddo, rispetto ad altri notebook, anche con AMD mobile. Quesito: Il Sony ha l'uscita TV, ma è di tipo S-Video o RCA? Qualcuno ha provato questo Sony con linux? x Zac1978 Credi che per gestire programmi di calcolo, CAD, è preferibile una soluzione con chip ATI IGP320 com memoria condivisa o la NVidia Geforce4 420Go con 16 MB di memoria dedicata? Inoltre, sei sicuro che i notebook con chipset ATI IGP320, avendo come southbridge ALI, hanno problemi con i modem usb Ericsson HM120dp ed invece vanno bene gli IPM (quelli bianchi)? Sembra strano, montano lo stesso chipset Globespan. Con il tuo Compaq, da come hai detto in altri post, dura circa 4-4.5 ore, ma il Sony, secondo la dichiarazione di qualche possessore nel forum, parla di 3-3.5 se non addirittura 4 ore, quindi il Sony, se pur inferiore al tuo Compaq, ha un'autonomia rispettabile. Grazie Ultima modifica di Ingfra : 16-10-2003 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.