|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nassiriya, bomba al comando dei carabinieri
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
c'è già un topic aperto
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma gli hai messo un titolo che non dice niente.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
#6 |
Senior Member
|
10,27 - Sono almeno sei i morti nell'esplosione davanti al quartier generale dei carabinieri a Nassiriya
merda. ![]() parlano di ragazzi sotto le macerie... ![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si contano almeno 6 morti per ora!
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e vai!
anzichè commentare una simile triste notizia facciamo a gara su chi deve avere l'esclusiva del topic! ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
10,46 - I morti nell'attentato alla base di Nassirya sarebbero cinque carabinieri e un maresciallo dell'Arma. Si teme inoltre per la sorte di un altro militare che risulterebbe disperso. La palazzina colpita dall'attentato è in fiamme.
10,42 - Sono carabinieri i sei uccisi dall'esplosione alla base dei carabinieri a Nassiriya
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Visto che non seguo la situazione Irakena da tempo, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi in che data i carabinieri sono stati spediti in Iraq e per quale motivo?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
poveri ragazzi...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Quote:
![]() ![]() Moebius |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Alla radio ho sentito parlare soltanto di feriti di cui sei gravi, spero sia così.
I Carabinieri sono stati inviati in Iraq ormai da mesi. Per inciso, il loro impiego dovrebbe essere solo nella protezione degli aiuti umanitari inviati dall'Italia. E qui si vede il classico "italian style". Gli aiuti umanitari stanziati dall'Italia ammontano a 30 milioni di euro. La missione ha un costo preventivato di 300 milioni di euro annui e qualche genio aveva pure pensato di prendere questi soldi dal fondo per la Cooperazione Internazionale (già ampiamente sottodimensionato ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non era così... almeno 6 morti
![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
6 morti e ne stanno cercando altri sotto le macerie della palazzina.
Terroristi porci maiali.
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La differenza fra terrorismo e guerra sai dirmi chi l'ha annullata? Chi credeva che l'esercito di Saddam si fosse dissolto, fra diserzioni e ritirate? Moebius |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Prima che qualcuno strumentalizzi le mie parole, sia chiara la mia condanna dell'accaduto.
Ma non possiamo chiudere gli occhi sul fatto che gli USA, unilateralmente, hanno attaccato, pretestuosamente, uno stato sovrano, ed hanno, sempre unilateralmente, decretato la "fine della guerra" quando, con tutta probabilità, per l'"esercito" o quello che ne era rimasto, Iraqueno, si trattava solo dell'inizio. Moebius |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo significa che è probabilmente opera di organizzazioni terroristiche integraliste che, in Iraq, sono invasori al pari degli eserciti stranieri. Gli obiettivi di queste persone sono spregevoli, ma devo anche dire la rabbia che mi prende al pensare che dei miei concittadini sono morti per la fretta di alcuni di saltare sul carro del vincitore non mi permette in questo momento di fare distinzioni tra responsabili diretti e indiretti. Sono stati uccisi per far vincere una menzogna contro un'altra menzogna che erano stati mandati a difendere, non riesco a pensare a niente di peggio.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.