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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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FX5600 batte 9600pro GUARDATE!
Lo so è una cosa risaputa che la 9600pro è decisamente migliore della 5600 Ultra e non Ultra ecc... ecc...Ho letto migliaia di recensioni e topic e sono d'accordo con tutti su questo! MA
in un articolo di HWUPGRADE precisamente da qui in poi http://www.hwupgrade.it/articoli/870/13.html noto che la 5600 con e senza filtri ottiene risultati non lontanissimi dalla 9600pro quindi sarebbe da preferire per il costo inferiore, mentre per logica la 5600Ultra dovrebbe risultare più preformante. QUESTO NON MI RISULTA AFFATTO DA CIò CHE HO LETTO NEL FORUM!!!!! AIUTATEMI A CHIARIRE QUESTA COSA grazie a tutti! Ultima modifica di overfusion : 13-10-2003 alle 23:12. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Messaggi: 867
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Re: FX5600 batte 9600pro GUARDATE!
Quote:
__________________
Notebook Compaq v4275ea |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
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quello che hai lincato sono TEST ONLY 3dm
e cmq DX 8.1 guarda anke il resto e cmq pare che la serie FX abbia qlk problemino con le DX9 gli ultimi driver risolvono parekkio ma nn sono stati testati affondo e nn si sa come lavorano sulla qualità ecc ecc io ci starei attento........ la 5600ULTRA nn costa propriamente quanto una 9600PRO BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
Ultima modifica di OverClocK79® : 14-10-2003 alle 01:09. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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nessuna meraviglia, al contrario, invece, è tutto nella norma.
In questi giorni si è parlato molto dei problemi incontrati dai chip nVIDIA con i PS2.0, con cui fanno registrare prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelli ATi. Questo è dovuto al tipo di architettura scelta di nVIDIA (recirculating pipeline al posto di unità di rendering più classiche e alcune altre scelte che limitano la funzionalità dei chip con le istruzioni in virgola mobile). Di tutti i bench della rece che hai postato, solo il 3DMark2003 contiene alcuni test fatti utilizzando alcune specifiche DX9, mentre gli altri sono tutti DX7 e DX8 o una via di mezzo tra le due e, di conseguenza, contengono tutti istruzioni in virgola fissa; con queste ultime i chip NV hanno molti meno problemi e, anzi, NV30 e NV31 rendono al meglio. Al contrario, l'utilizzo di istruzioni di tipo fixed point, penalizza il rendimento dei chip ATi, progettati con pipeline di stampo più tradizionale come impostazione ma aventi più unità operanti in floating point rispetto alla controparte nVIDIA (che ha privilegiato le unità che lavorano in virgola fissa). Non è che i chip NV siano da buttare (come sostiene qualcuno); sono frutto di una scelta (quelle di utilizzare pipeline non convenzionali) non seguita dai produttori di SW (questo ha creato problemi di compatibilità, soprattutto con gli shader DX9 le cui istruzioni sono molto più lunghe e complesse e presentano alcune elaborazioni che richiedono l'utilizzo di almeno 24 bit di precisione di calcolo), unita ad alcuni errori di valutazione di nVIDIA (bus a 128 bit nell'NV30, utilizzo di registri floating in numero non adeguato alle esigenze di funzionamento del chip, unità logiche in virgola mobile non indipendenti dalle TMU ecc.). Resta il fatto che con applicazioni DX7 e DX8.x il rendimento non è molto differente dalla controparte ATi, riuscendo, i alcuni casi, anche a spuntarla. I problemi sorgono in caso di utilizzo delle specifiche DX9, in particolare quando si eseguono i calcoli in FP32 |
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#5 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Vorrei aggiungere l'fsaa c'è un pelino di differenza da ati a nvidia...
Ciaoz |
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