|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Xp pro si spegne all'improvviso
Salve
Non pensate subito al blaster e derivati,xp pro munito di tutte le patches finora disponibili su windows update. Mi succede questo. mentre uso il pc o magari quando la mattina controllo(lo lascio acceso) si riavvia da solo come se avessi premuto reset(quindi nessuna msgbox stile rpcDCOM). Smanettato nel bios con le varie opzioni acpi & Co. Config: asus a7v8x athlon xp 2400+ geffo 4 mx 440 64 MB 2 HDD maxtor da 80GB(di cui uno è un diamondmax9 plus,dove sta l'os,mentre l'altro è sempre un maxtor ma è un modello precedente). Che ne pensate,alimentatore?? approposito è un 400W nn ho prblemi di cali di tensione. Fatemi sapere qualcosa. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
hai controllato se la ventola della cpu gira? io ero uscito pazzo x sto fatto -_-!
altrimenti qualche programma che fa riavviare in automatico winxp, se vuoi disattivarla fai cosi': Risorse Del Computer---->Proprietà---->Avanzate--->Segnalazioni errori----->Disabilita Segnalazione Errori. ciau
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ciao Swos
no la segnalazione errori è gia disabilitata(odio quel nag) Impossibile che la ventola nn giri,a volte il pc è acceso per piu di 10 ore ma te l'ho detto ad un certo punto si riavvia e nn capita mai che si riavvia sempre dopo lo stesso tempo. Mah ora lo smonto pezzp pezzo ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La maggiore imputata è la RAM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che per caso esiste un programma per testare le ram?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerca nella sezione software di HWUpgrade
In ogni caso potrebbe anche essere un problema di compatibilità della RAM con la MB o anche tra loro (se hai due banchi diversi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.