|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
high speed con artec 52x24x24
Ciao a tutti .
Ho un artec 52x24x52. non riesco a scrivere su Cdrw high speed ho provato Verbatim 16-24 e TX 24 ho provato anche a formattare in mount rainer ma niente .al 51% si blocca e mi da' errore c'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I driver ASPI sono a posto? (leggi la discussione in evidenza in prima pagina, quella dei CD/DVD)
Hai verificato se esiste, sul sito del costruttore, un aggiornamento del firmware del masterizzatore? P.S.: BENVENUTO su questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il benvenuto e la risposta
stasera do un'occhiata ai driver Sul sito se non ho letto male c'e' solo l'aggiornamento x il wrr48 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Finalmente ho trovato due minuti ieri sera.
ho provato ,driver aspi e update firmware . ho trovato l'ultima versione 1.16. , aggiornato con successo ma niente ,.mi arrendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Dai un'occhiata qua (3d in rilievo): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429745
La seconda guida è fatta ad hoc per questi casi. Per il tuo dev devi installere la 1.07 dell'Aopen CRW5224 da www.firmware-flash.com . Se hai dubbi o problemi, chiedimi pure ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie Marben
ci riprovo durante il week end . lunedi' vi racconto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Un amico ha due artec 52x24 nuovi.
Con entrambi è praticamente impossibile scrivere un riscrivibile (power calibration error) con qualsiasi software (diverse marche di cdrw). Ammesso che si tratti di un problema di fw (?) decido di provare a flasharli. Purtroppo lo "swap method",da te minuziosamente descritto, non ha funzionato in questo caso...con nessuno dei due burner. 1. scarico il 5224_f107.exe della Aopen dal sito linkato 2. ne estraggo il 52x_r107.bin ,per es con winrar. 3.scarico rwflash e un firmware valido da sito artec 4. procedo con lo "swap".... Nulla! Masterizzatori morti diverse volte,nei vari tentativi.....different type code!! Altre idee? Altri firmware? (se non fosse per la garanzia lo aprirei e riprogrammerei la eeprom attraverso programmatore esterno....ammesso che sia zoccolata). CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la versione trovata sui masterizzatori (la 1.16) corrisponde all'ultima disponibile sul sito. Dopo che sono morti ho installato quella del sito.
Quella della Aopen,che tentavo di mettere,è la 1.07 CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
premetto .da quando ho istallato il firmware 1,16 artec il drive non viene piu' ricnosciuto come wrr-52 ma come rw522452.
ho provato a istallare il firm aopen 1.07 seguendo le dritte segnalate file a.bin b.bin ecc... l'aggiornamento e' andato male il flash tool mi dice che il fimr aopen non va bene . ma, nella casella target drive , dove era mostrato il mio cdrw compare il firmware loader 2.09.02. che mi permette di ripristinare il firm originale . Ps ho visto nel sito artec che e' uscito il 52x32x52 ,nelle specifiche e' menzionato ultra speed. tentare di aggiornare il 52x24x52 con il firm 52x32x52? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aspetta.
In effetti i due masterizzatori artec di cui sopra erano 52x32x52 (come da scatola...e non 52x24 come avevo detto)...ma erano entrambi dotati del fw 1.16 che però è per 52x24 !! Che fanno ti vendono per 52x32 dei masterizzatori 52x24 ?? Inoltre sul sito artec l'ultimo fw è 1.16. UNICO per i 52x. Cmq non importa. Il problema è che con lo swap method il fw della aopen non si riesce a mettere,nel mio caso. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il firmware non è unico; la sigla WRR-52X indica il modello 52/24/52, non entrambi i modelli capaci di scrivere a 52x. Il modello a 52/32/52 è infatti denominato WRR-52Z. Tuttavia, la totale irreperibilità di supporti CD-RW 32x rende inutile il caricamento di un firmware capce di riscrivere a 32x. Piuttosto ben realizzato è il firmware dell'Aopen CRW5224, ch'io stesso ho caricato sul WRR-52X. Al fine di individuare eventuali errori presenti nella mia guida, rispiego schematicamente il procedimento che ho usato con successo.
1. Procurarsi la flash tool Ultima versione 4.50 (con altre versioni, come il flasher Aopen, il risultato non sempre è garantito), il firmware attualmente caricato nel masterizzatore (in questo caso versione 1.16 del WRR-52X) e il firmware dell'Aopen, estraibile con un buon software di compressione ZIP dall'eseguibile autoestraente che lo contiene. 2. Il firmware Artec deve essere rinominato in a.bin, quello del masterizzatore Aopen in b.bin. 3. Avviare la RFLASH 4.50; selezionare il masterizzatore Artec quale unità da flashare. Indicare il file del firmware: in questo caso a.bin 4. Cliccare su Next; quindi ridurre ad icona il programma, rinominare a.bin in ab.bin e b.bin in a.bin. 5. cliccare su Start: il processo di aggiornamento dovrebbe partire. 6. Quando richiesto, riavviare il computer.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok,ma io ho due 52x32 con fw 1.16 artec,entrambi riconosciuti come rw-522452.
Dove si trova il fw per il WRR-52Z ? Esiste? Inoltre l'unico Rflash presente sul sito artec è il 6.015 (del 2002). Cercherò quello che dici. Grazie mille. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
http://info.ultima.com.tw/fae/firmwa...RWFlash450.exe
eccolo dalla guida di Marben. ps se riesci dimmelo che ci riprovo anch'io grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Grazie elettro.
Vai tranquillo....con la RFlash 4.50 che mi hai linkato flashi il fw senza problemi. Ora i due artec del mio amico sono Aopen 5224 (e non danno più l'errore). Quote:
Grazie Marben. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Figurati. Difatti nelle versioni più recneti vengono eseguiti ulteriori controlli per non permettere lo swap method.
![]() |
#17 |
Member
|
fatto!
adesso ho un aopen ,ma il problema, sigh! e' rimasto , al 55% nero si interrompe e mi da session fixation error . in piu' , mi legge a 40x .provero' a reinstallare il software di masterizzazione . se volessi tornare all'artec 1,16 si puo? e' ancora in garanzia e , dato che l'ho preso da un amico provo a ridarglielo indietro. magari la riscrittura a velocita' 16x o superiore non e' supportata dall'hardware artec? grazie ancora per le dritte |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io sia con firmware Artec sia con quello di Aopen rscrivo a 24x senza problemi. Temo quindi che il problema stavolta sia dovuto all'hardware. tenta, al massimo, di installare il firmware del CyQ've 5224 pro, che puoi trovare su www.firmware-flash.com
Segui il solito metodo, con il quale puoi ovviamente anche reinstallare il firmware Artec (usa sempre lo swap method)
![]() |
#19 |
Member
|
Niente da fare credo proprio si il drive
mal funzionante . ho rimesso il firm Artec e me ,lo faro' sostituire grazie x l'assistenza ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
racconto la fine della storia.per dovere di cronaca
sabato sono andato per cambiare l'artec , visto la lunga attesa (15-20 giorni ) l'ho sostituito con un LG gce8525b . ieri, dopo circa un mese e dopo numerosi solleciti ho ricevuto la risposta dall'Ultima ,che mi invia nuovo firmware 125. ,tardi ma rispondono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.