|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
K3B e encoding DivX
Sto cercando di encodare un DVD con K3B usando XviD.
L'encoding parte normalmente ma è lentissimo ![]() Per fare un DivX in 2 passate richiederebbe ore e ore... Dopo 40 minuti sono ancora al 20 % della prima passata. Ho un Athlon XP 1800+ e non credo che debba metterci tanto.... Qualcuno di voi sa come risolvere il problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bhe dipende dalle impostzioni che k3b passa al encoder. un'altra cosa che puo influire è se xvid è stato compilato che delle ottimizazioni speciali.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Beh faccio la codifica con 128Kb/sec in audio e 300Kb per il video. Cosa dovrei mettere a xvid in fase di compilazione per accelerare il processo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
300kb sono un po pochini per il video
![]() in ogni caso io uso di solito mencoder da linea di comando. è molto piu potente di k3b. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Se poi ti piace l'interfaccia grafica ti consiglio DvdRip, che si appoggia anche a transcode, mplayer...ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Che versione di Xvid utilizzi?
A spanne direi che per encodare in Xvid/mp3 un video di 2 ore ci metto 5 ore (è un pò che non lo faccio ma penso che il tempo indicato sia corretto) su un XP@1300Mhz/512MB. Uso le 2 passate e il taglio automatico. Vedi un pò se i tuoi tempi sono allineati o meno per capire se c'è qualche problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
io impiego 5 ore per un video di 1 ora e 10 min XVID mp3 a una sola passata e taglio automatico. PS: xvid 0.9.2 e k3b 0.9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Le versioni dei programmi sembrano ok ma il tempo di encoding mi sembra effettivamente un pò alto.
Per essere sicuro dei tempi che ti ho postato prima domani proverò a rippare qualcosa e ti saprò dire. PS Hai qualche programma pesante che gira in background? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.