|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Problema avvio XP.
Ciao a tutti,
di recente ho acquistato un hd da 80 GB e per evitare di reinstallare tutto ho pensato di ghostare il mio disco da 13,5 GB su quello da 80. Ho utilizzato MtRainer in quanto free con l'opzione d(Disk Dump). Al riavvio vedevo il disco da 80 nelle risorse di windows come da 13,5 e con tutti i file. Ho usato quindi PM8 per corregere ed allargare la partizione creata. Facendo il boot dal nuovo disco XP si carica fino alla schermata successiva a quella nera con la barra di avanzamento (quello dove appare lo splash screen modificato con LOGONSTUDIO). Non riesco neanche a farlo partire in modalità provvisoria. I dischetti di PM8 non lanciano l'utility (dicono caricamento in corso ma poi appare il prompt).Una cosa che ho notato è la lettera del drive che non è C ma L se ricordo bene (l'ho notato quando ho usato PM8). Come posso risolvere il problema?? Ho provato con FIXBOOT e FIXMBR da console ma nessun risultato. Help me!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
brutta idea quella di usare pm8..
![]() prova a reinstallare il s.o. sopra quello vecchio...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pensavo fosse good.Cosa al posta di PM8???
Voglio evitare la reinstallazione per non dover poi ripetere anche quelle dei programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io personalmente evito qualsiasi tipo di prg x manipolare le partizioni.. tranne quelli di xp che permettono solo di cancellare e crearle.. (in sequenza...)
di gente che si è vista spazzare via centinaia di gb di dati "grazie" a pm8 ne ho vista tanta.... prova come ti ho detto a reinstallare sopra xp... (nn ti cancella nulla.. e comunque se anche malauguratamente lo dovesse fare i danni ormai sono stati fatti..) ps x reinstallare quando metti il cd.rom di xp nn scegliere ripristino.. ma nuova installazione e dopo gli dici di sovrascrivere la installazione presente... quando poi leggerai capirai meglio! fidati! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok stasera provo e poi faccio sapere.
Grazie e ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.