Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 10:04   #1
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
3Com US robotics 56K Faxmodem

Ho due modem 3Com US robotics Faxmodem (quelli bianchi).
Improvvisamente uno dei due ha smesso di funzionare e, poichè l'altro nello stesso pc si collegava perfettamente, una volta contattata la 3Com me l'hanno sostituito (in 6 giorni!).
Peccato che il nuovo modem che m'hanno inviato non viene nemmeno visto dal S.O. e quindi non si connette.
E adesso viene il dramma.

Scarico il firmware nuovo del modem (con il modem funzionante) e questo parte automaticamente una volta terminato il download aggiornandomi il modem "buono".
Adesso neanche questo si collega più.
Allora (da un altro pc) scarico il firmware vecchio ma il flash non funzia dicendo di non trovare il modem adatto.
Allora rinomino il firm vecchio con il nome di quello nuovo e lancio il flash: adesso va su. Dopo un po' di smanettamenti adesso riesco a connettermi ma non va proprio bene bene: ad es. mi dice che la velocità d connessione è di 115,2KB/s, un pochino troppa.

Eppoi non è come prima... non viene visto automaticamente da WinXP ma gli devo dare i driver... Qualcuno mi può aiutare?!? :-(

Inoltre adesso mi connetto solo se inserisco la stringa:
at&f1x3

Trai comandi addizionali del modem. Perche???
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 13:41   #2
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
rifatteli sostituire tutti e due visto che hanno garanzia a vita!!!
comunque l'utility della 3com per fare gli aggiornamenti consente di impostare parecchie cose, io l'ho usata e mi sono sempre trovato bene (si chiama controlcenter)
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 13:56   #3
Aiace
Senior Member

Eh, hai ragione...
però ogni volta devo spendere 15mila lire di spese postali con il risultato che poi sono messo come prima.

Il modem "vecchio" adesso si collega, anche se malamente, ma mi piacerebbe risettarlo esattamente come era prima, con il suo firmware originario (che nel sito della 3com non c'è).
Adesso con il firmware nuovo, fra le altre cose, viene visto semplicemente come modem generico anzichè come USRobotics 56K EXT.
Old 30-09-2003, 17:33   #4
Aiace
Senior Member

Sono ben'accette tutte le idee e i consigli, please...
Old 01-10-2003, 11:45   #5
Aiace
Senior Member

32 visite... e nessuno che abbia avuto la malsana idea di aggiornare il firmware del modem ... sigh!
Old 01-10-2003, 13:24   #6
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
riaggiornalo finche non va, magari prendendo anche firmware vecchi e o da siti non ufficiali
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 15:15   #7
Aiace
Senior Member

Ho contattato la USRobotics e loro, gentilmente, mi hanno inviato via mail il firmware giusto per il mio 245630.
Peccato che è lo stesso che era downlodabile nel loro sito e che avevo già provato... non si lascia caricare dicendo che tale firm non è adeguato per il mio modem.
Eppure è proprio lui (anche alla 3com dicono che è quello...)
Old 05-10-2003, 18:11   #8
Aiace
Senior Member

Ho forzato il driver vecchi nel modem... a adesso mi dice di connettersi a 115,5kbps

E in più dopo sei minuti circa cade sempre la linea.
Old 05-10-2003, 18:37   #9
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Ho forzato il driver vecchi nel modem... a adesso mi dice di connettersi a 115,5kbps
anche a me è capitato di utulizzare modem con driver generici, e mi veniva indicata la velocità della seriale (115,5kbps) e non quella reale della connessione, come invece accade quando sono installati i driver giusti
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:50   #10
Aiace
Senior Member

Ma a te funziona bene? Ti cade la linea?
Come hai fatto a recuperare il funzionamento del modem?
Old 07-10-2003, 20:53   #11
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
non mi riferivo al robotics, ma in generale ad altri modem, funzionavano comunque, certo non erano ottimizzati come quando è installato il driver corretto
per la mia esperienza, piuttosto che un driver sbagliato è meglio utilizzare i driver di modem generico di windows
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian