|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
3Com US robotics 56K Faxmodem
Ho due modem 3Com US robotics Faxmodem (quelli bianchi).
Improvvisamente uno dei due ha smesso di funzionare e, poichè l'altro nello stesso pc si collegava perfettamente, una volta contattata la 3Com me l'hanno sostituito (in 6 giorni!). Peccato che il nuovo modem che m'hanno inviato non viene nemmeno visto dal S.O. e quindi non si connette. E adesso viene il dramma. Scarico il firmware nuovo del modem (con il modem funzionante) e questo parte automaticamente una volta terminato il download aggiornandomi il modem "buono". Adesso neanche questo si collega più. Allora (da un altro pc) scarico il firmware vecchio ma il flash non funzia dicendo di non trovare il modem adatto. Allora rinomino il firm vecchio con il nome di quello nuovo e lancio il flash: adesso va su. Dopo un po' di smanettamenti adesso riesco a connettermi ma non va proprio bene bene: ad es. mi dice che la velocità d connessione è di 115,2KB/s, un pochino troppa. Eppoi non è come prima... non viene visto automaticamente da WinXP ma gli devo dare i driver... Qualcuno mi può aiutare?!? :-( Inoltre adesso mi connetto solo se inserisco la stringa: at&f1x3 Trai comandi addizionali del modem. Perche??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
rifatteli sostituire tutti e due visto che hanno garanzia a vita!!!
comunque l'utility della 3com per fare gli aggiornamenti consente di impostare parecchie cose, io l'ho usata e mi sono sempre trovato bene (si chiama controlcenter)
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh, hai ragione...
però ogni volta devo spendere 15mila lire di spese postali con il risultato che poi sono messo come prima. ![]() Il modem "vecchio" adesso si collega, anche se malamente, ma mi piacerebbe risettarlo esattamente come era prima, con il suo firmware originario (che nel sito della 3com non c'è). Adesso con il firmware nuovo, fra le altre cose, viene visto semplicemente come modem generico anzichè come USRobotics 56K EXT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono ben'accette tutte le idee e i consigli, please...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
32 visite... e nessuno che abbia avuto la malsana idea di aggiornare il firmware del modem ... sigh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
riaggiornalo finche non va, magari prendendo anche firmware vecchi e o da siti non ufficiali
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho contattato la USRobotics e loro, gentilmente, mi hanno inviato via mail il firmware giusto per il mio 245630.
Peccato che è lo stesso che era downlodabile nel loro sito e che avevo già provato... non si lascia caricare dicendo che tale firm non è adeguato per il mio modem. Eppure è proprio lui (anche alla 3com dicono che è quello...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho forzato il driver vecchi nel modem... a adesso mi dice di connettersi a 115,5kbps
E in più dopo sei minuti circa cade sempre la linea. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma a te funziona bene? Ti cade la linea?
Come hai fatto a recuperare il funzionamento del modem? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
non mi riferivo al robotics, ma in generale ad altri modem, funzionavano comunque, certo non erano ottimizzati come quando è installato il driver corretto
per la mia esperienza, piuttosto che un driver sbagliato è meglio utilizzare i driver di modem generico di windows
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.