|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
collegamento s.video e monitor lcd
essendo nuovo in questa sezione, comincio con i complimenti per le guide che mi sono letto con interesse.
![]() vengo al punto, sto assemblando un pc e per il momento la scheda video è una geforce MX400 che mi viene prestata fino a quando non mi decido per l'acquisto. vorrei collegare un lcd, che vado a vedere oggi pomeriggio. DOMANDONE : meglio un monitor a doppia entrata analogico/digitale oppure digitale e per il momento comprare un convertitore ? per favore non ridete ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Meglio un monitor a Lcd con entrate vga e dvi-i o dvi-d (only digital); il convertitore di segnale, se di alta qualità costa, se di bassa qualità, costa poco ma può provocare fenomini di Jittering (tremolio) causato da un probabile sincronismo imperfetto.
Inoltre che ci devi fare con tale monitor? (giochi 3d veloci, computer grafica ed eventualm. quale, ecc. ecc.)... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
grazie della risposta......
ci faccio un po' di tutto......qualche gioco, ma molta navigazione. dovrei cominciare anche con un po' di videoediting a dire il vero. oggi ho speso il pomeriggio per negozi......tu hai un lcd da 15 ? mi potresti dire le tue impressioni ?? ciao
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quello che ti consiglio, se pensi di giocare con 3d veloci, è di stare su un 17" (hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni); inoltre molti 17 hanno un rt di 16-20 ms il che permette di eseguire tali giochi senza scia (o quasi); con meno di 400 euro puoi prendere un Acer Al 707, oppure un Al 712 (quello che ho io) che costa sui 400 o poco più ma ha anche l'ingresso dvi (entrambi hanno 20 ms di tempo di risposta); oppure puoi andare su Lg che pure ha un buon rapporto prezzo prestaz. sui 17"; l'importante che non vai oltre i 20 ms di rt... leggi anche questo 3d in rilievo sui 17":
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=476235 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.