|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quale scheda scsi per uno scanner per diapositive
Ciao
Mio zio è in procinto di comprarsi uno scanner per diapositive, e siccome lo scanner si interfaccia al pc con la porta scsi volevo chiedere quale sk scsi è meglio comprare, modello, marca......... Ringrazio anticipatamente Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
considerando la velocità di uno scanner qualsiasi 10M/s va bene, se trovi un UltraSCSI (20 M/s) ti avanza banda anche per cd e masterizzatore.
se compri Adaptec non hai problemi di driver con nessun sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Ti ringrazio per la risposta. Perfetto quindi vado tranquillo con Adaptec, infatti il mio problema era quello di scegliere una scheda che era compatibile con tutti i so windows e che non avesse problemi di driver, perchè è risaputo che le sk scsi danno problemi..... Per quanto riguarda la banda non c'è problema tanto il controller deve solo comandare lo scanner perchè il cd rom e il masterizzatore sono ide e non li cambia. Volevo chiederti se questa sk va bene : Controller F-SCSI Adaptec 2904 10MB/sec. PCI Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Ho scoperto che lo scanner è per pellicole ed ha un uscita scsi-2, quindi la suddeta scheda che c'è nel messaggio precedente va lo stesso bene? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
forse ti conviene prendere la 2910
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
sei sicuro che nello confezione dello scanner non ci sia gia' una schedina? a volte ne includono una propietaria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
solitamente si, io ho un canon canoscan (scsi) e veniva con scheda scsi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Mio zio ha chiesto se c'è la sk scsi inclusa ma gli anno risposto di no, e non c'è neanche il cavo. Lo scanner è della nikon precisamente Nikon Coolscan III LS-30 http://www.abc-fotografia.com/digit/nik-cool3.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Risposta
Quote:
va benissimo, vai tranquillo. devi comprare anche un cavo 50 pin esterno (sono diversi e piu' costosi di quelli interni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Ok perfetto così so gia dove andarla a prendere, pensavo si dovesse utilizzare una scheda differente per lo scanner, non ho mai montato configurazioni scsi. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.