|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
TESI: dove posso scaricarne di già svolte
Mi sto apprestando ad iniziare la mia prima (ce ne saranno altre?...boh) tesi e l'argomento è sulla "riqualificazione e ridestinazione d'uso di un'ex area industriale" e quindi riguarda gli argomenti di urbanistica, edilizia ed architettura.
E' da un pò che cerco sul web ma non ho trovato nulla di interessante. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso trovare qualche tesi già svolta con argomento simile al mio da poter consultare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Noi a Venezia possiamo andare in biblioteca dove ci sono tutte le tesi dei laureati e le puoi consultare lì (non portartele via)..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A noi a Cesena per poterle consultare ci serve il consenso scritto dello studente che l'ha svolta con la fotocopia della sua carta d'identità. Il mio professore ha detto che ha "qualcosa" da farmi vedere su cd, ma credo che siano solamente le presentazioni di power point delle quali non me ne faccio nulla. Infatti mi ha detto che gli studenti gli propongono sempre di lasciargli una copia della loro tesi, ma a lui "scoccia" tenerle.
Non sapreste indicarmi qualche sito dove trovarne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
Quote:
Ciao!!te cosa studi??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
Re: Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, infatti facendo una ricerca su google sulla barra a destra mi compaiono molti siti di tesi già svolte ma tutti con dialer.
Altrimenti ho trovato il sito www.tesionline.it (non sono sicuro dell'indirizzo) che è in collaborazione con il corriere della sera: in questo sito mi sembra serio e scaricare una tesi costa 18 euro; io questi euri li avrei anche spesi, ma il fatto è che non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio titolo. Cmq grazie a tutti. Avete altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certe volte basterebbe solo ESSERE BEN SEGUITI dal prof./assistente altro che scaricare quelle già fatte ... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi ricordi tutti quei ragazzi che affollavano il forum di studenti.it, la sera prima delle I prova di matura, in cerca di qualche traccia ![]() buona fortuna!!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se non sei capace di scriverti la tesi beh...cambia mestiere:
ci gudagnano tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mounty: se chiedi gentilmente qualcuno del forum può spedirsi la tua. pensa a quanti laureati ci sono qui dentro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
E tu leggi bene cosa chiede l'autore del thread prima di pontificare. Quando si inizia la tesi è buona abitudine, soprattutto in campi tecnico-scientifici, consultare quanto è già stato fatto da altri.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-10-2003 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() a volte sembra che rispondi per noia... mah.. è gradita una partecipazione costruttiva ... e te lo dico in generale non solo riferito a questo post tnx >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Proviamo a riqualificare il thread
![]() Interrogando il database delle tesi del Politecnico di Torino con "riqualificazione area industriale" ho trovato: 1 Intervento di riqualificazione di area industriale dismessa a Pinerolo; rel. Secondino Coppo, Giorgio Garzino 2 Progetto di riqualificazione di un' area industriale ad Asti : stabilimento SISA / rel. Bruno Bianco 3 Progetto di recupero del merlettifico Türck di Pinerolo : il ruolo di un manufatto industriale nella riqualificazione di un' area marginale / rel. Agostino Magnag 4 Riqualificazione urbana e ambientale della ex area industriale "Paracchi", sita in Via Pianezza n. 15 / rel. Sisto Giriodi, Luigi Falco 6 Proposta di riqualificazione di area industriale dismessa / rel. Agostino Magnaghi 7 L' area industriale della manifattura di Cuorgné : problemi di riqualificazione / rel. Andrea Bruno 8 Intervento di riqualificazione dell' ex area industriale Nebiolo di Torino : riuso delle preesistenze ed insediamento di nuovi edifici / rel. Andrea Bruno Ovviamente puoi specificare altri criteri di ricerca più specifici del tuo caso. Da noi le tesi sono prestabili...di certo lo sono per i tesisti interni, ma non credo sia difficile ottenere un permesso nel caso trovassi da noi quanto ti serve. Magari però puoi effettuare un'operazione analoga in un'università più vicina... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ringrazio molto chi partecipa costruttivamente a questa discussione, in particolare ChristinaAemiliana, che si è addirittura preso/a la briga di andare a fare un'apposita ricerca.
Purtroppo il fatto è che di tesi consultabili nelle facoltà ne trovo sicuramente di più vicine che a Torino. Quello che cercavo io era una tesi non in formato cartaceo, ma bensì digitale, in modo tale da potermela consultare quando voglio senza essere obbligato ad andare ogni volta in facoltà, dove magari non me la fanno nemmeno fotocopiare. Certo è che se ce ne sarà bisogno mi recherò sicuramente fuori sede per poter trovare del materiale opportuno. Grazie ancora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.