Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 17:32   #1
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
TESI: dove posso scaricarne di già svolte

Mi sto apprestando ad iniziare la mia prima (ce ne saranno altre?...boh) tesi e l'argomento è sulla "riqualificazione e ridestinazione d'uso di un'ex area industriale" e quindi riguarda gli argomenti di urbanistica, edilizia ed architettura.
E' da un pò che cerco sul web ma non ho trovato nulla di interessante.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso trovare qualche tesi già svolta con argomento simile al mio da poter consultare?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:35   #2
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte

Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Mi sto apprestando ad iniziare la mia prima (ce ne saranno altre?...boh) tesi e l'argomento è sulla "riqualificazione e ridestinazione d'uso di un'ex area industriale" e quindi riguarda gli argomenti di urbanistica, edilizia ed architettura.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso trovare qualche tesi già svolta con argomento simile al mio da poter consultare?
Il tuo professore non ha qualche tesi precedentemente svolta da farti consultare?
Old 04-10-2003, 19:09   #3
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Noi a Venezia possiamo andare in biblioteca dove ci sono tutte le tesi dei laureati e le puoi consultare lì (non portartele via)..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 13:27   #4
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

A noi a Cesena per poterle consultare ci serve il consenso scritto dello studente che l'ha svolta con la fotocopia della sua carta d'identità. Il mio professore ha detto che ha "qualcosa" da farmi vedere su cd, ma credo che siano solamente le presentazioni di power point delle quali non me ne faccio nulla. Infatti mi ha detto che gli studenti gli propongono sempre di lasciargli una copia della loro tesi, ma a lui "scoccia" tenerle.

Non sapreste indicarmi qualche sito dove trovarne?
Old 05-10-2003, 13:36   #5
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Quote:
Originariamente inviato da polostation
Noi a Venezia possiamo andare in biblioteca dove ci sono tutte le tesi dei laureati e le puoi consultare lì (non portartele via)..

Ciao!!te cosa studi???
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 13:44   #6
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)

Quote:
so che c'è qualche sito molto sguarnito e pidocchioso che ti fa scaricare qualche tesi a pagamento ...

Old 05-10-2003, 13:51   #7
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Re: Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
so che c'è qualche sito molto sguarnito e pidocchioso che ti fa scaricare qualche tesi a pagamento ...
Ecco...quelli lasciali perdere che sono tutti forniti di dialer da 3 euro al minuto
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 14:02   #8
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: TESI: dove posso scaricarne di già svolte

Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
Ecco...quelli lasciali perdere che sono tutti forniti di dialer da 3 euro al minuto
certa gente andrebbe incriminata per truffa!
Old 05-10-2003, 14:04   #9
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Si, infatti facendo una ricerca su google sulla barra a destra mi compaiono molti siti di tesi già svolte ma tutti con dialer.
Altrimenti ho trovato il sito www.tesionline.it (non sono sicuro dell'indirizzo) che è in collaborazione con il corriere della sera: in questo sito mi sembra serio e scaricare una tesi costa 18 euro; io questi euri li avrei anche spesi, ma il fatto è che non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio titolo.

Cmq grazie a tutti. Avete altri consigli?
Old 05-10-2003, 14:09   #10
supermarchino
Senior Member

Quote:
Si, infatti facendo una ricerca su google sulla barra a destra mi compaiono molti siti di tesi già svolte ma tutti con dialer.
Altrimenti ho trovato il sito www.tesionline.it (non sono sicuro dell'indirizzo) che è in collaborazione con il corriere della sera: in questo sito mi sembra serio e scaricare una tesi costa 18 euro; io questi euri li avrei anche spesi, ma il fatto è che non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio titolo.

Cmq grazie a tutti. Avete altri consigli?
18€ che squali farabutti...

certe volte basterebbe solo ESSERE BEN SEGUITI dal prof./assistente altro che scaricare quelle già fatte ...
Old 05-10-2003, 14:44   #11
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

certe volte basterebbe solo ESSERE BEN SEGUITI dal prof./assistente....
In effetti hai ragione, io devo ancora iniziare a fare la tesi e già mi sono pentito del prof che ho scelto, infatti ogni volto che lo contatto cerca sempre di liquidarmi il più in fretta possibile.
Old 06-10-2003, 20:30   #12
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Up....
Old 06-10-2003, 20:46   #13
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste

Quote:

mi ricordi tutti quei ragazzi che affollavano il forum di studenti.it, la sera prima delle I prova di matura, in cerca di qualche traccia

buona fortuna!!
Old 07-10-2003, 17:46   #14
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Old 07-10-2003, 20:46   #15
break
Member

Iscritto dal: Apr 2003
se non sei capace di scriverti la tesi beh...cambia mestiere:
ci gudagnano tutti
break è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:07   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da break
ci gudagnano tutti
bella considerazione

Mounty: se chiedi gentilmente qualcuno del forum può spedirsi la tua. pensa a quanti laureati ci sono qui dentro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:08   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
ci gudagnano tutti

E tu leggi bene cosa chiede l'autore del thread prima di pontificare.

Quando si inizia la tesi è buona abitudine, soprattutto in campi tecnico-scientifici, consultare quanto è già stato fatto da altri.

(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-10-2003 alle 21:11.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:14   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ci gudagnano tutti
che bella l'educazione e il rispetto per le altre persone.. vero?

a volte sembra che rispondi per noia... mah..

è gradita una partecipazione costruttiva ... e te lo dico in generale non solo riferito a questo post

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:34   #19
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Proviamo a riqualificare il thread

Interrogando il database delle tesi del Politecnico di Torino con "riqualificazione area industriale" ho trovato:

1 Intervento di riqualificazione di area industriale dismessa a Pinerolo; rel. Secondino Coppo, Giorgio Garzino

2 Progetto di riqualificazione di un' area industriale ad Asti : stabilimento SISA / rel. Bruno Bianco

3 Progetto di recupero del merlettifico Türck di Pinerolo : il ruolo di un manufatto industriale nella riqualificazione di un' area marginale / rel. Agostino Magnag

4 Riqualificazione urbana e ambientale della ex area industriale "Paracchi", sita in Via Pianezza n. 15 / rel. Sisto Giriodi, Luigi Falco

6 Proposta di riqualificazione di area industriale dismessa / rel. Agostino Magnaghi

7 L' area industriale della manifattura di Cuorgné : problemi di riqualificazione / rel. Andrea Bruno

8 Intervento di riqualificazione dell' ex area industriale Nebiolo di Torino : riuso delle preesistenze ed insediamento di nuovi edifici / rel. Andrea Bruno

Ovviamente puoi specificare altri criteri di ricerca più specifici del tuo caso.

Da noi le tesi sono prestabili...di certo lo sono per i tesisti interni, ma non credo sia difficile ottenere un permesso nel caso trovassi da noi quanto ti serve. Magari però puoi effettuare un'operazione analoga in un'università più vicina...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 18:12   #20
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Ringrazio molto chi partecipa costruttivamente a questa discussione, in particolare ChristinaAemiliana, che si è addirittura preso/a la briga di andare a fare un'apposita ricerca.
Purtroppo il fatto è che di tesi consultabili nelle facoltà ne trovo sicuramente di più vicine che a Torino.
Quello che cercavo io era una tesi non in formato cartaceo, ma bensì digitale, in modo tale da potermela consultare quando voglio senza essere obbligato ad andare ogni volta in facoltà, dove magari non me la fanno nemmeno fotocopiare.
Certo è che se ce ne sarà bisogno mi recherò sicuramente fuori sede per poter trovare del materiale opportuno.
Grazie ancora.
Ciao.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian