|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Consigli per un forum più trasparente
perchè non prendete in prestito un'idea dal calcio?
i cartellini, ossia primo richiamo, sospensione secondo richiamo, ban così si evita di vedere che gente come wolf e fabio69 vengono sospesi 3000 volte e poi riammessi, mentre il pirla di turno viene bannato alla prima cosa che dice poi non lamentatevi se qualcuno insinua cose, non fate (o non fai? anzi, fa, meglio dare del lei) niente per evitarlo |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' carina come idea.
Ma forse è complicata per loro da gestire, o no? A quanti cartellini faresti, il ban definitivo? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Consigli per un forum più trasparente
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
seeee.... io sono gia stato sospeso... col cavolo..
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Consigli per un forum più trasparente
Quote:
faresti concorrenza a Davids |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
"falli da cartellino rosso", ovvero ban immediato, potrebbero essere bestemmie o offese pesanti (leggi: ai parenti) ad altri member per il resto, ogni infrazione del regolamente andrebbe punita con una sospensione di 10gg alla seconda, ban definitivo non vedo cosa ci possa essere di complicato, dopo la prima infrazione si fa una aggiunta allo status sotto al nick (chessò, Senior Member -1), così gli altri moderatori possono saperlo subito e poi si banna, e ci si toglie una rottura di cazzo è da anni che le alte sfere periodicamente si lamentano, che la chiusura è dietro l'angolo, che il clima è irrespirabile........ intanto la linea dura io non l'ho mai vista, e le incoerenze si sprecano visto che il signor Corsini ha detto più di una volta che OT lo può anche chiudere, che problema sarebbe mai questo in confronto? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Consigli per un forum più trasparente
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Consigli per un forum più trasparente
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non sono d'accordo... come fai a valutare quanto è grave una sospensione?!? Imho non è giusto che ad uno rimanga una "macchia" sul suo status. Credo che bisogna valutare caso per caso: se insomma uno si comporta in modo tale da essere sospeso 1, 2, 3 volte sarà sospeso 1, 2, 3 volte... ma magari potrebbe counque non arrivare al limite estremo del bannaggio... non condivido insomma l'idea del ban automatico (sicuramente non già dopo 1 sola sospensione...)
Allo stesso modo non vorrei che poi si trovasse da ridire sul fatto che magari uno lo si è bannato sennza essere passati prima per la sospesione... anche in questo caso il giudizio dipende da moltissimi fattori (non ultimo il moderatore che è intervenuto...)
|
|
#10 |
|
Bannato
|
senti raven, resta il fatto che certa gente è stata sospesa più di 1-2-3 volte, eppure resta e continua a comportarsi come se nulla fosse
non le ho aperte io el discussioni di denuncia, non sono stato io a ventilare una chiusura di OT la situazione è tanto problematica? bene, a mali estremi, estremi rimedi primo richiamo, sospensione, al secondo ban vedi che la gente se non è stupida la smette solo, non fatela retroattiva questa norma se mai (come no |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
... ad esempio: se uno posta "PRIMO!" nelle news, lo sospendo (leggere il thread in rilevo)... ma non è nemmeno da confrontare con certe sospensioni che ci sono qua in OT... capisci?!
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Partiamo dal presupposto che è impossibile essere perfettamente coerenti quando a moderare siamo diverse persone, no?
Tu mi dirai che è un'ingiustizia: perchè mai alcune persone devono avere la sfortuna di essere bannate da un moderatore quando sarebbero state sospese da un altro? Io ti rispondo dicendo che hai ragione ma che trascuri dei particolari non irrilevanti. I moderatori sono persone che dedicano la propria passione ed il proprio tempo (non viviamo di moderazione) al Forum. Non è un lavoro per noi. Ritengo impossibile che una persona si dedichi 24 ore su 24 al controllo del Forum per diletto, no? Fortunamente siamo in tanti e più o meno riusciamo sempre a coprire quasi tutte le fascie orarie. Altro particolare: tutti i moderatori sono persone con carattere e personalità diverse. La "punizione" viene applicata in base alla sensibilità del moderatore e ricorrendo dove possibile ai casi passati. Capisci quindi che essendo in tanti è impossibile avere un'uniformità nel criterio di valutazione, no? (E ti ho detto perchè siamo in tanti). I "casi clamorosi" si contano su una mano, sbaglio? Oltretutto mi sembra che siamo tutte persone aperte al dialogo e pronte a correggere i nostri errori, no? Bada bene: errori che sono umanamente possibili. Per quanto riguarda la tua proposta: è sicuramente valida ma ti ricordo che qui non ci sono 100 utenti, e capisci che sarebbe difficilmente gestibile. Ciao! |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è vero... almeno per quanto mi riguarda posso assicurarti che quelli che sono stati sospesi x fatti gravi godono di un particolare "punto da vista" da parte del sottoscritto (alla prossima OUT!)... Poi è ovvio che non riesco a controllare tutti quelli sospesi e poi riammessi per vedere se si "comportano bene"... considera inoltre che i mod sono circa una ventina, e non siamo tutti uguali!
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
in questo modo sareste facilitati, visto che con ogni probabilità gli ammoniti non si azzarderanno più a rifarlo tanto facilmente, e gli espulsi li salutate per sempre per l'altro discorso: lo so benissimo, ma certi (che ormai non si contano più sulle dita di una mano) casi sono inammissibili non si può da un parte stilare un regolamente minuzioso e dall'altra usare metri diversissimi (l'ho detto un migliaio di volte: nelle sezioni tecniche si leggono cose turche, e non si prende nessun provvedimento) visto che la situazione è quella che è, visto il signor Corsini può anche fare a meno di Ot, un provvedimento come questo sarebbe, secondo me, la cosa migliore gli utenti corretti continuerebbero ad usufruire del forum tranquillamente, i rompipalle se ne andrebbero, voi vi risparmiereste tempo e bile il tutto con un semplice meccanismo.... non la vedo come una complicazione |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ed il fatto di essere una cosa semiautomatica potrebbe portare ad un livellamento del trattamento, indipendentemente dalla situazione e dal moderatore intervenuto. Poi bisogna vedere se è tecnicamente fattibile. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma siccome non tutti i moderatori conoscono vita morte e miracoli di ogni utente, con questo sistema si vedrebbe subito la "fedina penale" del tale utente, e si prenderebbero provvedimenti a prescindere da che moderatore passi in quel momento |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
In linea di massima non sarebbe un'idea sbagliata, no... però non mi convice il "peso" che si darebbe alla sospensione: ce ne sono di diversa gravità, da quella che dura 15gg a quella che ne dura 5... coi "cartellini" sarebbero invece equiparate...
Inoltre ritengo che 1 sospensione pre-ban sia comunque troppo poco... anche qua spesso si valuta caso per caso...
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
( sicuramente non il sottoscritto). Quote:
Bisognerebbe però stabilire dei paletti ben precisi e un regolamento più snello ed immediato. Quote:
Non sento un'aria irrespirabile, no? Per quanto riguarda i metri di giudizio, ti ho già spiegato come funziona. Mi dici anche privatamente tutti i casi clamorosi che conosci? (Per curiosità). Quote:
All'atto pratico non sarebbe così facile... Ciao! |
||||
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come ti ho già detto, l'idea è buona. Bisognerebbe però stabilire dei paletti ben precisi e un regolamento più snello ed immediato. ok, naturalmente bisognerebbe lavorarci su Scusami, chi ti dice che adesso Paolo sia scontento di ot? Non sento un'aria irrespirabile, no? ma, direi che la discussione sugli zingari dell'altro giorno sia significativa, non trovi? poi per il resto non so perchè era qualche mese che non mettevo piede su ot, ma in questi 3 anni ho notato che ciclicamente le crisi ritornano Mi dici anche privatamente tutti i casi clamorosi che conosci? (Per curiosità). due te li dico subito: fabio69 e wolf per gli altri posso contattare un mio amico (nostro, a dire il vero Estremizzi il concetto. All'atto pratico non sarebbe così facile... come ho/hai già detto, bisognerebbe lavorarci su ma non sarebbe un grande vnataggio per voi? [/quote] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

///
/// Sehnsucht