Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2003, 15:11   #1
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Consigli per un forum più trasparente

perchè non prendete in prestito un'idea dal calcio?

i cartellini, ossia

primo richiamo, sospensione

secondo richiamo, ban

così si evita di vedere che gente come wolf e fabio69 vengono sospesi 3000 volte e poi riammessi, mentre il pirla di turno viene bannato alla prima cosa che dice

poi non lamentatevi se qualcuno insinua cose, non fate (o non fai? anzi, fa, meglio dare del lei) niente per evitarlo
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 15:26   #2
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
E' carina come idea.
Ma forse è complicata per loro da gestire, o no?
A quanti cartellini faresti, il ban definitivo?
ThePurifyer è offline  
Old 01-10-2003, 15:28   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Consigli per un forum più trasparente

Quote:
Originariamente inviato da biancoros
perchè non prendete in prestito un'idea dal calcio?

i cartellini, ossia

primo richiamo, sospensione

secondo richiamo, ban

così si evita di vedere che gente come wolf e fabio69 vengono sospesi 3000 volte e poi riammessi, mentre il pirla di turno viene bannato alla prima cosa che dice

poi non lamentatevi se qualcuno insinua cose, non fate (o non fai? anzi, fa, meglio dare del lei) niente per evitarlo
Ma Wolf non si era ritirato dal forum?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 01-10-2003, 15:28   #4
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
seeee.... io sono gia stato sospeso... col cavolo..
StErMiNeiToR è offline  
Old 01-10-2003, 15:29   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Consigli per un forum più trasparente

Quote:

i cartellini, ossia

faresti concorrenza a Davids
kingv è offline  
Old 01-10-2003, 15:31   #6
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
E' carina come idea.
Ma forse è complicata per loro da gestire, o no?
A quanti cartellini faresti, il ban definitivo?
al secondo naturalmente, come nel calcio appunto

"falli da cartellino rosso", ovvero ban immediato, potrebbero essere bestemmie o offese pesanti (leggi: ai parenti) ad altri member

per il resto, ogni infrazione del regolamente andrebbe punita con una sospensione di 10gg

alla seconda, ban definitivo

non vedo cosa ci possa essere di complicato, dopo la prima infrazione si fa una aggiunta allo status sotto al nick (chessò, Senior Member -1), così gli altri moderatori possono saperlo subito

e poi si banna, e ci si toglie una rottura di cazzo

è da anni che le alte sfere periodicamente si lamentano, che la chiusura è dietro l'angolo, che il clima è irrespirabile........ intanto la linea dura io non l'ho mai vista, e le incoerenze si sprecano

visto che il signor Corsini ha detto più di una volta che OT lo può anche chiudere, che problema sarebbe mai questo in confronto?
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 15:33   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Re: Re: Consigli per un forum più trasparente

Quote:
Originariamente inviato da kingv
faresti concorrenza a Davids
certa gente fa concorrenza già a davids, anzi, fanno impallidire la squalifica di cantonà dopo il calcio al tifoso (ammesso che fosse lui)
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 15:34   #8
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Re: Re: Consigli per un forum più trasparente

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ma Wolf non si era ritirato dal forum?
se vuole può ancora postare
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 15:43   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non sono d'accordo... come fai a valutare quanto è grave una sospensione?!? Imho non è giusto che ad uno rimanga una "macchia" sul suo status. Credo che bisogna valutare caso per caso: se insomma uno si comporta in modo tale da essere sospeso 1, 2, 3 volte sarà sospeso 1, 2, 3 volte... ma magari potrebbe counque non arrivare al limite estremo del bannaggio... non condivido insomma l'idea del ban automatico (sicuramente non già dopo 1 sola sospensione...)
Allo stesso modo non vorrei che poi si trovasse da ridire sul fatto che magari uno lo si è bannato sennza essere passati prima per la sospesione... anche in questo caso il giudizio dipende da moltissimi fattori (non ultimo il moderatore che è intervenuto...)
Raven è offline  
Old 01-10-2003, 15:47   #10
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

senti raven, resta il fatto che certa gente è stata sospesa più di 1-2-3 volte, eppure resta e continua a comportarsi come se nulla fosse

non le ho aperte io el discussioni di denuncia, non sono stato io a ventilare una chiusura di OT

la situazione è tanto problematica? bene, a mali estremi, estremi rimedi

primo richiamo, sospensione, al secondo ban

vedi che la gente se non è stupida la smette

solo, non fatela retroattiva questa norma se mai (come no ) doveste (ma perchè parlo al plurale? ) applicarla, sennò bisogna bannare le discenze per le prossime 5 generazioni di certi member.....
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 15:49   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... ad esempio: se uno posta "PRIMO!" nelle news, lo sospendo (leggere il thread in rilevo)... ma non è nemmeno da confrontare con certe sospensioni che ci sono qua in OT... capisci?!
Raven è offline  
Old 01-10-2003, 15:49   #12
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Partiamo dal presupposto che è impossibile essere perfettamente coerenti quando a moderare siamo diverse persone, no?
Tu mi dirai che è un'ingiustizia: perchè mai alcune persone devono avere la sfortuna di essere bannate da un moderatore quando sarebbero state sospese da un altro?
Io ti rispondo dicendo che hai ragione ma che trascuri dei particolari non irrilevanti.
I moderatori sono persone che dedicano la propria passione ed il proprio tempo (non viviamo di moderazione) al Forum.
Non è un lavoro per noi.
Ritengo impossibile che una persona si dedichi 24 ore su 24 al controllo del Forum per diletto, no?
Fortunamente siamo in tanti e più o meno riusciamo sempre a coprire quasi tutte le fascie orarie.
Altro particolare: tutti i moderatori sono persone con carattere e personalità diverse.
La "punizione" viene applicata in base alla sensibilità del moderatore e ricorrendo dove possibile ai casi passati.
Capisci quindi che essendo in tanti è impossibile avere un'uniformità nel criterio di valutazione, no? (E ti ho detto perchè siamo in tanti).
I "casi clamorosi" si contano su una mano, sbaglio?
Oltretutto mi sembra che siamo tutte persone aperte al dialogo e pronte a correggere i nostri errori, no?
Bada bene: errori che sono umanamente possibili.

Per quanto riguarda la tua proposta: è sicuramente valida ma ti ricordo che qui non ci sono 100 utenti, e capisci che sarebbe difficilmente gestibile.

Ciao!
homerr è offline  
Old 01-10-2003, 15:54   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
senti raven, resta il fatto che certa gente è stata sospesa più di 1-2-3 volte, eppure resta e continua a comportarsi come se nulla fosse

Non è vero... almeno per quanto mi riguarda posso assicurarti che quelli che sono stati sospesi x fatti gravi godono di un particolare "punto da vista" da parte del sottoscritto (alla prossima OUT!)... Poi è ovvio che non riesco a controllare tutti quelli sospesi e poi riammessi per vedere se si "comportano bene"... considera inoltre che i mod sono circa una ventina, e non siamo tutti uguali!
Raven è offline  
Old 01-10-2003, 15:59   #14
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Partiamo dal presupposto che è impossibile essere perfettamente coerenti quando a moderare siamo diverse persone, no?
Tu mi dirai che è un'ingiustizia: perchè mai alcune persone devono avere la sfortuna di essere bannate da un moderatore quando sarebbero state sospese da un altro?
Io ti rispondo dicendo che hai ragione ma che trascuri dei particolari non irrilevanti.
I moderatori sono persone che dedicano la propria passione ed il proprio tempo (non viviamo di moderazione) al Forum.
Non è un lavoro per noi.
Ritengo impossibile che una persona si dedichi 24 ore su 24 al controllo del Forum per diletto, no?
Fortunamente siamo in tanti e più o meno riusciamo sempre a coprire quasi tutte le fascie orarie.
Altro particolare: tutti i moderatori sono persone con carattere e personalità diverse.
La "punizione" viene applicata in base alla sensibilità del moderatore e ricorrendo dove possibile ai casi passati.
Capisci quindi che essendo in tanti è impossibile avere un'uniformità nel criterio di valutazione, no? (E ti ho detto perchè siamo in tanti).
I "casi clamorosi" si contano su una mano, sbaglio?
Oltretutto mi sembra che siamo tutte persone aperte al dialogo e pronte a correggere i nostri errori, no?
Bada bene: errori che sono umanamente possibili.

Per quanto riguarda la tua proposta: è sicuramente valida ma ti ricordo che qui non ci sono 100 utenti, e capisci che sarebbe difficilmente gestibile.

Ciao!
innazitutto mi domando perchè sarebbe difficilemnte gestibile....... preferite forse stare ogni volta a chiudere la discussione, richiamare 3000 persone, e dopo 5 minuti fare lo stesso?

in questo modo sareste facilitati, visto che con ogni probabilità gli ammoniti non si azzarderanno più a rifarlo tanto facilmente, e gli espulsi li salutate per sempre

per l'altro discorso: lo so benissimo, ma certi (che ormai non si contano più sulle dita di una mano) casi sono inammissibili

non si può da un parte stilare un regolamente minuzioso e dall'altra usare metri diversissimi (l'ho detto un migliaio di volte: nelle sezioni tecniche si leggono cose turche, e non si prende nessun provvedimento)

visto che la situazione è quella che è, visto il signor Corsini può anche fare a meno di Ot, un provvedimento come questo sarebbe, secondo me, la cosa migliore

gli utenti corretti continuerebbero ad usufruire del forum tranquillamente, i rompipalle se ne andrebbero, voi vi risparmiereste tempo e bile

il tutto con un semplice meccanismo.... non la vedo come una complicazione
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 16:00   #15
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Non è vero... almeno per quanto mi riguarda posso assicurarti che quelli che sono stati sospesi x fatti gravi godono di un particolare "punto da vista" da parte del sottoscritto (alla prossima OUT!)... Poi è ovvio che non riesco a controllare tutti quelli sospesi e poi riammessi per vedere se si "comportano bene"... considera inoltre che i mod sono circa una ventina, e non siamo tutti uguali!
Beh, ma quello che propone biancoros sarebbe solo un sistema più "automatico" per consentirvi di gestire questo tipo di situazioni. Invece di avere un particolare "punto di vista" a mano, e per iniziativa personale, sarebbe il forum a ricordarvelo.
Ed il fatto di essere una cosa semiautomatica potrebbe portare ad un livellamento del trattamento, indipendentemente dalla situazione e dal moderatore intervenuto. Non è sbagliatissima, no?
Poi bisogna vedere se è tecnicamente fattibile.
ThePurifyer è offline  
Old 01-10-2003, 16:01   #16
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Non è vero... almeno per quanto mi riguarda
per quanto ti riguarda, hai detto bene

ma siccome non tutti i moderatori conoscono vita morte e miracoli di ogni utente, con questo sistema si vedrebbe subito la "fedina penale" del tale utente, e si prenderebbero provvedimenti a prescindere da che moderatore passi in quel momento
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 16:02   #17
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer Poi bisogna vedere se è tecnicamente fattibile.
credo proprio di sì, alla fine si tratterebbe solo di modificare lo status, e quando uno viene bannato lo si fa di già
biancoros è offline  
Old 01-10-2003, 16:11   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

In linea di massima non sarebbe un'idea sbagliata, no... però non mi convice il "peso" che si darebbe alla sospensione: ce ne sono di diversa gravità, da quella che dura 15gg a quella che ne dura 5... coi "cartellini" sarebbero invece equiparate...

Inoltre ritengo che 1 sospensione pre-ban sia comunque troppo poco... anche qua spesso si valuta caso per caso...
Raven è offline  
Old 01-10-2003, 16:12   #19
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
innazitutto mi domando perchè sarebbe difficilemnte gestibile....... preferite forse stare ogni volta a chiudere la discussione, richiamare 3000 persone, e dopo 5 minuti fare lo stesso?
Attenzione, non parlo dal punto di vista tecnico, bisognerebbe chiedere ad Edivad oppure a qualcuno che conosca VB
( sicuramente non il sottoscritto).

Quote:
in questo modo sareste facilitati, visto che con ogni probabilità gli ammoniti non si azzarderanno più a rifarlo tanto facilmente, e gli espulsi li salutate per sempre
Come ti ho già detto, l'idea è buona.
Bisognerebbe però stabilire dei paletti ben precisi e un regolamento più snello ed immediato.

Quote:
per l'altro discorso: lo so benissimo, ma certi (che ormai non si contano più sulle dita di una mano) casi sono inammissibili
non si può da un parte stilare un regolamente minuzioso e dall'altra usare metri diversissimi (l'ho detto un migliaio di volte: nelle sezioni tecniche si leggono cose turche, e non si prende nessun provvedimento)
visto che la situazione è quella che è, visto il signor Corsini può anche fare a meno di Ot, un provvedimento come questo sarebbe, secondo me, la cosa migliore
Scusami, chi ti dice che adesso Paolo sia scontento di ot?
Non sento un'aria irrespirabile, no?

Per quanto riguarda i metri di giudizio, ti ho già spiegato come funziona.

Mi dici anche privatamente tutti i casi clamorosi che conosci? (Per curiosità).

Quote:
gli utenti corretti continuerebbero ad usufruire del forum tranquillamente, i rompipalle se ne andrebbero, voi vi risparmiereste tempo e bile

il tutto con un semplice meccanismo.... non la vedo come una complicazione
Estremizzi il concetto.
All'atto pratico non sarebbe così facile...

Ciao!
homerr è offline  
Old 01-10-2003, 16:17   #20
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Attenzione, non parlo dal punto di vista tecnico, bisognerebbe chiedere ad Edivad oppure a qualcuno che conosca VB
( sicuramente non il sottoscritto).
vabbè, spero non sia tanto difficile aggiungere qualche carattere allo status

Come ti ho già detto, l'idea è buona.
Bisognerebbe però stabilire dei paletti ben precisi e un regolamento più snello ed immediato.

ok, naturalmente bisognerebbe lavorarci su

Scusami, chi ti dice che adesso Paolo sia scontento di ot?
Non sento un'aria irrespirabile, no?

ma, direi che la discussione sugli zingari dell'altro giorno sia significativa, non trovi? poi per il resto non so perchè era qualche mese che non mettevo piede su ot, ma in questi 3 anni ho notato che ciclicamente le crisi ritornano

Mi dici anche privatamente tutti i casi clamorosi che conosci? (Per curiosità).

due te li dico subito: fabio69 e wolf

per gli altri posso contattare un mio amico (nostro, a dire il vero ) che ha di certo una memoria migliore della mia

Estremizzi il concetto.
All'atto pratico non sarebbe così facile...

come ho/hai già detto, bisognerebbe lavorarci su

ma non sarebbe un grande vnataggio per voi? [/quote]
biancoros è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian