|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fasano (BR)
|
Main Board Asus A7V
Dolce sorpresa dell'ultimo mega black-out
![]() PC spento, collegato alla rete elettrica tramite ciabatta "Trust" con tanto di sistema AUTO-OFF , costatomi all'epoca 25 mila delle vecchie LIRE. Vado per accenderlo e nulla, non si accende, tocco un po il cavo dietro, riprovo e PUFF!!! Scintille all'interno dell'alimentatore, bruciato. Lo cambio, ma il segnale al monitor non arriva mai ![]() Ho smontato tutti i pezzi e rimontati singolarmente su altro PC, memoria, scheda video, tutto tranne CPU AMD Thunderbird 800, non so dove testarlo ![]() Accendo anche il PC, con montato sulla MB solo la RAM e Scheda Video ( che so essere funzionante), solo quelli, intendo senza CPU, ed il risultato non cambia: BIP BOP BIP BOP BIP BOP BIP BOP ...... Siccome vedo che l'alimentazione arriva alla MB, il led verde si accende non so che pensare. Anche il BIP BOP BIP BOP BIP BOP mi fa pensare che è un problema risolvibile, ma non so cosa. Ho trovato un manuale che dice: 1 bip -----> Un tipo di errore 2 bip -----> Altro errore ... 9 bip -----> Ennesimo errore. ma a me bip non finiscono!!!! Aiuto, posso aver montato un alimentatore non adatto?? Ho verificato tutti i voltaggi del cavo Yellow 12 V ... Red 5 (non ricordo bene le associazioni solo per dire che rispecchia tutto.) Cosa mi potete dire?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
puo essere il processore,
prova a resetare la cmos
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
uhm.. beep in endless loop..
già che faccia beep qualcosa! ![]() magari è la ram o il processore
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il proco ancora non l'ho provato altrove, devo trovare un'altro PC con AMD, ma qui da me ormai tutti NOTEBOOK usano ![]() Oggi ho scoperto che mi son fottuto pure Hard Disk IBM da 30 GB. In genere per gli HD la garanzia e' piu' di un anno giusto??? L'ho acquistato nel 2001 se non ricrdo male. E poi anche se non in garanzia, mi converrebbe ripararlo. Credo che il dispositivo di massa è OK, si sara' rovinato solo l'elettronica che guida la parte meccanica a leggere e scrivere. Ricordo il PC era spento quindi la parte meccanica era in quiete, non stava facendo nessuna operazione, spero di recuperare i dati ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh ti resta da provare la cpu... ma se tu mi dici che il disco è partito allora mi sa che è partita anche la scheda madre! per quanto riguarda l'assistenza ibm eccoti l'indirizzo per vedere se il tuo disco è in garanzia
http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ricordati di passare il disco al DFT (drive fitness test) perchè avvolte basta quello.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Perche' se e' questo che intendi, io non posso perche' e' come se non arriva proprio alimentazione all'HD. Non viene per niente rilevato ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
L'ho lasciato a casa dopo pranzo, mi tocca verificare stasera ![]() Ancora grazie ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ti spiego brevemente il dft.
tu lo scarichi e lo fai girare... lui creerà un floppy di boot, a quel punto fai avviare il pc con su l'hd in questione con il floppy dft e vedi. se c'è lo rileva di sicuro... magari ti dice che è rotto ma lo rileva. se non lo rileva per niente, allora lo puoi già impacchettare e spedire in olanda.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
MALEDETTO black-out
![]() ![]() ![]() io ho refuso un pc muletto e un videoregistratore!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho controllato GRAZIE ancora la garanzia scade il 30-12-2003
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.