Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 03:24   #1
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
nforce2 o kt600?

salve
ho questo quesito da porvi..come da topic..anzi x essere + chiari la mia domanda è:

ASUS A7N8X Socket A
Processori supportati: AMD Athlon, XP, Duron da 600MHz a 2.8Ghz, predisposta per CPU con core Thoroughbred. Chipset: North Bridge NVIDIA NForce2 SPP. Memoria: DDR 400 doppio canale con 3 banchi di espansione per DIMM 168-pin per un max di 3 GB di memoria PC3200/2700/2100/1600. Slot d’espansione: 1 AGP Pro 8X, 5 PCI. Porte IDE: 2 UltraDMA 133/100/66/33. 2 porte LAN integrate, 1 parallela, 1 seriale, 1 PS/2 tastiera e 1 PS/2 mouse, 1 audio I/O, 4 USB 2.0.
Audio ALC650
Chipset nForce2
Formato ATX
FSB (mhz) 333/266/200
Slots di espansione (n.) 6

oppure....

ASUS A7V600 Socket A
Processori supportati: AMD XP/Athlon/Duron Thoroughbred/Barton. Memoria: 3 socket per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 3GB unbuffered non-ECC PC2700/2100 DDR SDRAM (PC3200 max. solo 2 DIMM). Slot d’espansione: 1 AGP 8X, 6 PCI. IDE: 2 UltraDMA 133/100, 2 serial ATA con funzioni RAID 0, 1. LAN: controller 3Com 3C940 1000Mbps Ethernet. Porte pannello posteriore: 1 parallela, 1 seriale, 1 PS/2 tastiera, 1 PS/2 mouse, 1 audio, 4 USB 2.0, 1 RJ-45, 1 uscita S/PDIF.
Audio AD1980
Chipset KT600
Formato ATX
FSB (mhz) 400/333/266/200
Slots di espansione (n.) 7
Versione retail

a parità di prezzo, contando che ci andrà montato un Amd Athlon Xp 2000+ (almeno x il momento), e che l'utilizzo del pc è molto vario..giochi grafica ma lo uso anche, spesso, come server di rete, quindi rimane acceso x molto tempo............cosa mi consigliate?
della prima mi preoccupa questo "da 600MHz a 2.8Ghz" in prospettiva futura...

grazie in anticipo x la risposta
ps: se conoscete skede "simili" migliori di queste..allo stesso prezzo...o uguali a meno di 85€ (quello che le pago) sono ben accetti consigli
virussino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 08:44   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
nforce, ci giochi quindi è consigliabie tale chipset... cmq il kt nn è niente male, è un pò inferiore all'nforce, lo ha dichiaro la stessa VIA però cmq è un ottimo acquisto
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 11:35   #3
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sinceramente tra i due alla fin fine cambia poco, cmq io preferisco l'nforce 2......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 11:44   #4
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Nforce2 è meglio,sopratutto in overclock.
Old 28-09-2003, 16:37   #5
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

effettivamente nn credo ci sia grossa differenza tra le 2..
il mio problema è che nn vorrei ritrovarmi con una sk madre che poi mi da prob in caso volessi metterci un proc + grande..dalle caratteristiche sembra che la nvidia nn supporti i barton il che nn è proprio una bella cosa ^_^
e poi ha l'fsb fino a 333 mentre la kt lo ha fino a 400...nn che cambi molto xò.....
x quanto riguarda i giochi..a parità di configurazione tra i due chipset cè "grossa" differenza? cioè è una differenza che si "vede" ad occhio nudo..oppure è talmente minima che solo con vari software si nota......?
Old 28-09-2003, 18:33   #6
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

ho deciso di prendere questa http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X&langs=08 ...alla fine questa è uguale alla a7n8x-x ma in più ha il dual channel...quindi penso di aver fatto la scelta giusta...se mi sbaglio ditemelo xchè nn è che me ne intenda + di tanto, ho solo confrontato i dati senza sapere "bene" la differenza che fanno questi dati.....
una sola cosa vorrei sapere..mi spiegate questo dato tecnico:

FSB: 400*/333/266/200 MHz (*per PCB 1.06 o precedenti, richiesto upgrade BIOS)

nn so cosa sia il pcb.. ^_^
Old 28-09-2003, 19:59   #7
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
scelta

Ciao,

il chipset Nvidia Nforce2, a quanto ne so, supporta FSB ben oltre 400 mhz...
( vedi la mia signature per es... c'è gente che va pure oltre...)
e poi, particolare nn trascurabile... ha i fix AGP & PCI... quindi, overclock sempre in specifica...
Mi sembra strano, come tu dici, che le CPU + "grosse" nn siano supportate dall'NForce2... dove lo hai letto?

Non so se il KT600 ha le stesse caratteristiche...

Personalmente ti consiglio NForce2 ( Abit NF7-S, Asus, o Epox... ), ma sono di parte...
Se decidi per l'Asus io sceglierei la NForce Deluxe... rev. 2.0
http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm
ha anche l'audio SoundStorm... 5+1, che sulla mia NF7-S va benissimo...

Il pcb è il circuito stampato della mainboard...

Ciaooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§

Ultima modifica di carmine65 : 28-09-2003 alle 20:07.
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:39   #8
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Per adesso senza dubbio ancora l'nforce...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:39   #9
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

ho letto quelle cose su http://www.clubdelcosto.it/ il sito offre prezzi molto ridotti rispetto ad altri...almeno x quel che ho visto io 85€ x quelle skede nn mi sembra molto...altri siti le mettono a 90-95€
cmq ho confrontato poi i dati che fornivano li su quel sito con quelli forniti da asus, su www.asus.it e ho visto grosse differenze!
la deluxe è molto molto carina, xò mi costa troppo..ho un budget limitato e cmq nn ho bisogno di un pc super-potente...quindi il mio dubbio era scegliere, inizialmente tra la A7N8X e la A7V600 avendo scartato x il chipset quest'ultima, e avendo visto un'altra skeda uguale alla prima..mi sono sorti altri dubbi nn riguardanti il chipset xchè lo hanno uguale! a7n8x oppure la a7n8x-x ho risolto scegliendo la prima...in quanto sono praticamente identiche tranne che x 2 fattori..la prima ha in + il dual channel e il SoundStorm™ / Dolby® Digital Audio
penso che sia la migliore tra le tre infondo, xò è la + datata....

grazie x il validissimo aiuto ragazzi
Old 28-09-2003, 21:50   #10
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da virussino
a7n8x oppure la a7n8x-x ho risolto scegliendo la prima...in quanto sono praticamente identiche tranne che x 2 fattori..la prima ha in + il dual channel e il SoundStorm™ / Dolby® Digital Audio
penso che sia la migliore tra le tre infondo, xò è la + datata....

grazie x il validissimo aiuto ragazzi
Attenzione!!!! La A7N8X liscia (quella che tu chiami datata NON HA IL SOUNDSTORM
Se guardi sul sito, il Southbridge è composto dal chip MCP e non MCP-T, il solo che può implementare il Soundstorm, e che è montato ESCLUSIVAMENTE SULLA DELUXE
Se non ti interessa il sual channel, prendi la A7N8X-X, che monta il chipset della rev 2.0 e costa 20€ in meno...
Old 29-09-2003, 20:36   #11
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

grazie per l'informazione...mi fa pensare! xò forse preferisco + il dual che il soundstorm visto che le mie casse stan sempre spente praticamente ^^
Old 29-09-2003, 20:40   #12
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
scusate ho provato ad aprire a posto a chiedere in giro ma nulla...volevo chiedervi per collegAre 2 hd ide in radi che ........ si deve fare se prendo la abit nft-2 devo prendere i due serillel per collegare i 2 hd ide tramite controller raid sata....per questa scheda madre parlo della asus cosa bisogna fare?!?!

che scheda madre offre la possibilita di collegare 2 hd ide in raiid 0 senza comprare i 2 serillel?!?!?!
grazieeeeeeeeee

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP