|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
HD veloce ma silenzioso | serial ata + image: Formatto?
Ciao, sto per sostituire il mio hd wd 80gb 8mb cache con un altro modello.
Ho questi dubbi: Intanto pensavo di prenderne uno con interfaccia serial ata, e di copiare le partizioni tramite drive image 7, evitando di formattare. Posso avere problemi di riconoscimento? 2) L'hd dovrebbe essere veloce ma anche abb silenzioso. Tralasciando il raptor, troppo poco capiente e rumoroso, su quale modello potrei indirizzare la mia scelta? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nessun problema di riconoscimento; non solo, ma con la versione 7 di Drive Image potrai fare un'immagine di tutto il disco senza mai uscire da Windows; per ciò che riguarda il disco fisso, ti consiglio il Seagate Sata Barracuda 7200.7 8MB di cache (tutti i Sata Barrac. hanno 8 MB di memoria nel buffer) e da 120 GB, abbastanza veloce, ma soprattutto il max come silenziosità (come sempre) e dotato di nuove feactures che migliorano la sicurezza operativa, in particolare eliminano le interferenze elettro -magnetiche nel trasferimento di dati. Costa sui 140 euro...In alternativa (siamo lì anche come prezzo) puoi andare sui sempre affidabili e veloci Maxtor D. Plus 9 Sata 8MB, prendendone 1 sempre da 120 MB (è meno silent del Seagate ma più performante)...
Ciao Ultima modifica di Abilmen : 28-09-2003 alle 02:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie,sei stato davvero molto preciso
![]() Solo una cosa: il Seagate Sata Barracuda 7200. 120Gb 8MB come prestazioni pure com'è? Il maxtor preferirei evitarlo semplicemente per il calore.. Ne ho visti un paio ed erano dei forni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto dei test, in generale il maxtor è + performante
![]() A livello di rumorosità come siamo? Me lo consiglieresti? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non posso fare altro che confermare quanto detto da Abilmen.
Anche io ho un Seagate Barracuda V Serial ATA 120 GB (8mb buffer). E' il modello precedente al 7200.7 A livello di prestazioni velocistiche è un pochino dietro gli altri (non di molto però) ma per gli altri aspetti...è il top. Cosa posso dirti.....è affidabbilissimo....scalda pochissimo e a volte mi dimentico addirittura di averlo (è muto come un pesce ![]() ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il prezzo è identico... le prestazioni a favore del maxtor, silenziosità del 7200.7 seagate....
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.... Voi che dite? Chiedo l'aiuto del pubblico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Dai un occhiata a Western Digital
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si beh... anche per video editing non penso si notino molto le differenze di prestazioni tra un Seagate e un Maxtor
![]() Saranno si e no del 5% Mentre come affidabilità su storagereview i maxtor hanno una cadenza di difetti molto maggiore di seagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il maggior utilizzo sono comunque videogiochi (come di impegnativo), e il normale utilizzo di windows (anche se copie di file di grandi dimenzioni etc occasionalmente...).
Vado sul seagate allora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.